Civitanova Marche prepara la stagione turistica 2022 e promuove le proprie attrattive a TipicitàFestival ed alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
“Finalmente si riapre la possibilità di partecipare in presenza fisica alle manifestazioni fieristiche e promozionali-afferma il Sindaco Fabrizio Ciarapica- ed il Comune di Civitanova Marche è pronto adintercettare le opportunità di aumentare la sua visibilità e l’appetibilità delle sue proposte diaccoglienza presso il grande pubblico italiano e straniero”.
Con un progetto organico che si svilupperà per tutto il corso dell’anno, Civitanova Marche saràprotagonista in prima battuta, dal 2 al 4 aprile al Fermo Forum in occasione della trentesima edizione di Tipicità Festival, la più importante rassegna marchigiana dei territori e delle produzionidi qualità.
Per tre giorni un piccolo stand con un desk sarà a disposizione del pubblico per conoscere meglio la Città e le sue attrattive. Sono ben 140 le realtà presenti alla rassegna ed ilprogramma prevede oltre novanta eventi. Domenica 3 aprile alle ore 18.30, l’Accademia di Tipicità ospita l’evento speciale “I furbi co l’abbiti: anteprima GustaPorto 2022”, con le proposte dello chefAndrea De Carolis e le tradizioni narrate dall’Accademia dedicata al tradizionale piatto esclusivo diCivitanova.
La settimana successiva, dal 10 al 12 aprile, è il momento della BIT Borsa Internazionale delTurismo nei padiglioni di Fieramilanocity. Nella capitale lombarda, l’offerta turistica della località costiera sarà promossa nello spazio del Grand Tour delle Marche, anche in collaborazione conl’associazione delle agenzie turistiche civitanovesi, CiSiamo, che per l’occasione sta predisponendouno specifico materiale promozionale.Momento clousarà l’evento di presentazione di GustaPorto e del Grand Tour delle Marche, del qualel’evento civitanovese è tappa consolidata, che avrà luogo nel pomeriggio del 12 presso la Casa deiComuni di Anci Lombardia, nello Stabile del Piccolo Teatro, a Brera. https://gustaporto.it/gallery-2021/