Atmosfere da sogno sabato 21 giugno in uno degli angoli più suggestivi del borgo antico. Il Vicolo Via dei Sediari si è trasformato in un vero e proprio salotto a cielo aperto per celebrare “Rendi Romantica”, la Notte Romantica dei Borghi d’Italia, evento nazionale promosso per esaltare bellezza, amore e lentezza.
Il cuore dell’iniziativa è stato proprio il Vicolo Romantico dei Sediari, che ha accolto civitanovesi, turisti e curiosi in un’esperienza coinvolgente tra luci soffuse, stelle, atmosfere poetiche e tanta voglia di emozionarsi. La passeggiata notturna nel borgo ha regalato momenti unici: coppie di tutte le età hanno scattato foto e selfie, si sono scambiate baci sotto le postazioni “Baciami (Kiss Me)”, e hanno lasciato dediche romantiche sul quaderno posto su un tavolino nel vicolo, diventato simbolo di un amore che si racconta.
L’iniziativa, lanciata anche sui social con l’hashtag #viadeisediaricivitanova, ha riscosso grande successo, attirando tanti visitatori e contribuendo a valorizzare l’identità storica ed emozionale del borgo. Una serata che ha unito passato e presente in nome del sentimento più universale di tutti: l’amore.