CIVITANOVA ALTA ANCORA PROTAGONISTA CON IL FESTIVAL DEL FOLKLORE.

Torna il Festival internazionale del folklore del gruppo folk “Li Pistacoppi”, dopo un anno di stop causato dalla pandemia e fa tappa il 21 agosto per la prima volta a Civitanova Alta. Ospiti della serata i «Vivo folk».
Lo spettacolo è curato dall’Azienda Teatri di Civitanova nell’ambito dei festeggiamenti per il santo patrono San Marone, che si sono aperti lunedì 16 agosto.
Il gruppo, composto da circa sessanta tra ballerini, suonatori, cantanti, figuranti e collaboratori e attraverso ricerche condotte sul territorio, ricostruisce un notevole repertorio di musiche, canti e danze della tradizione popolare marchigiana.
“Ringraziamo per la serata di Civitanova – dichiara la presidente Maria Assunta Evangelista – l’Accademy Civitanovese e il presidente Paolo Squadroni, il sindaco Fabrizio Ciarapica e Francesca Peretti, presidente dell’Azienda dei Teatri”.
Nonostante le difficoltà, il gruppo “Città di Macerata”, nato nel 1979, non si è arreso ed ha lavorato per realizzare il festival alla sua 27 edizione. Dopo la serata allo Sferisterio, tocca quindi a piazza della Libertà a Civitanova Alta, che ieri ha ospitato il concerto di Pupo per il santo patrono. Stasera spazio a Sugarfriends, Tribute Band di Zucchero e domani a New Fashion Giaman Dance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *