CIVITANOVESE – SAMMAURESE 0-2. ROSSOBLU DI MALE IN PEGGIO

CIVITANOVESE 84-3-3): Vassallo; Progna (36’ pt Sindaco), Gregora, Bernardini; Rubino, Cesca, Rapagnani, Tortelli; Negro, Barbosa (15’ pt Loconte), Giovannini ( 43’ st Maresca). A DISP.: Schiavoni, Mosca, Vallesi, Sabatucci, Diomande, Olivieri. All. Caneo.
SAMMAURESE 84-3-3): Gori; Pesaresi, Rosini, Lombardi, Tartabini; Scarponi, Santoni, Errico ( 40’ st Gaiani); Ninte ( 36’ pt Giulianelli), Pieri, Peluso (36’ st Sartori. A disp.: Hisa, Petrarca, Gualandi, Incoronato0, Giannelli, Righini. All Priotti (in panchina Elvio Gozi).
Arnitrto: Emmanuele di Pisa.
Reti: 30’ pt Peluso, 4’ st Pieri..
Note: terreno in buone condizioni. Ammonii Giovannini e Bernardini. Al 30’ della ripresa espulso Bernardini per fallo da ultimo uomo. Angoli 1-4. Spettatori circa 400, di cui una quindicina ospiti: Recuperi 4’,2’.
CIVITANOPVESE – Altro crollo della Civitanovese che resiste bene alla diligente Sammaurese solo per una manciata di minuti e una volta perso per infortunio Barbosa al 15’ (lussazione della spalla destra come ha precisato l’attivissimo medico sociale Pierluigi Pierdomenico che ha dovuto sopperire anche alle mansioni di massaggiatore)i e dopo il vantaggio degli ospiti, non è riuscita più ad organizzarsi, quasi rassegnata ad accettare la sconfitta. Spavalda la partenza degli ospiti che al 2’ sfiorano i gol con Pieri e al 4’ lo stesso attaccante chiama in causa Vassallo con una acrobatica deviazione in angolo. La Civitanovese sembra reggere spinta degli ospiti ma al 30 ‘ micidiale contropiede di Peluso sulla sinistra, invano contrastato da Progna, e gran diagonale del n. 11 ospite che segna. Al 44ì è ancora Vassallo a non farsi superare da un’insidiosa conclusione di Pieri. La Civitanovese si fa vedere con un timido approccio offensivo al 49’ con Rubino ma la conclusione +è fuori sul secondo palo. La ripresa ha praticamente inizio con una punizione degli ospiti al 3’: dal limite dell’area tira bene Errico ma Vassallo vola alla deviazione. Nulla può il portiere di casa al 4’ quando dinanzi alla sua porta Pieri ha l’opportunità di concludere in rete. I padroni di casa spendono le ultime energie dalle quali non sortisce nulla di importante se non una punizione di Negro al 25’, per un fallo di Scarponi, ma la conclusione è debole e centrale. Al 46’ ospiti visini al terzo gol con Rosini, ma ancora una colta Vassallo, sicuramente il migliore in campo, devia in angolo.
Qualche scaramuccia alla fine della gara, in quanto dalla tribuna sono stati rivolti apprezzamenti negativi nei riguardi di Caneo, responsabile, secondo alcuni, dell’accenno allo 0-0 auspicato nelle dichiarazione del pre gara. Nella conferenza stampa ha chiarito che il accenno al pareggio era stato mal interpretato.
Primo ad accedere nella saletta della conferenza stampa, il sostituto di Protti, assente per squalifica, Elvio Gori. “Una bella vittoria del gruppo – ha riconosciuto – in quanto i ragazzi hanno fatto il loro lavoro, fallendo qualche occasione. Partita preparata bene dal mister, ben conoscendo le difficoltà della Civitanovese.
Della Civitanovese il primo a farsi vivo, Paolo Tortelli. “Per una squadra giovane come la nostra – ha puntualizzato- non era certamente facile avere un approccio diverso con la gara. Abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità per cui non cerchiamo attenuanti per la sconfitta. Il fatto che abbiamo perso dall’inizio l’unica vera punta centrale (Barbosa ndr) cha abbiamo ha complicato la nostra prestazione.
Bruno Caneo ammette senza ombra di dubbio di “essere dispiaciuto per il risultato e la prestazione della squadra – ha ammesso – per cui è venuta fuori una prova incolore che a fine gara ha visto alcuni tifosi prendersela con me in quanto avrei detto che lo 0-0 ci stava bene. Una mia riflessione è stata indubbiamente fraintesa. Dobbiamo decidere al più presto quale continuità può essere data al nostro campionato e sicuramente si pone la necessità di ridisegnare un nuovo tipo di organico”.
C’è stata una dichiarazione dell’avv. Domenico Basile (nella foto), il portavoce del presidente Giuseppe Cerolini. “Mi rifaccio al comunicato che è stato pubblicato – ha puntualizzato – comunque mi sento di ringraziare i giocatori , lo staff tecnico e i collaboratori che anche oggi hanno messo in campo tanto impegno, che non ha purtroppo dato il risultato sperato. Speriamo che al più presto si realizzi la proposta del presidente di cedere la Civitanovese e nel frattempo si andrà avanti”. Da quanto si è potuto capire e vedere, la vice presiedete, Maria Giuseppina Marinozzi, ha provveduto al versamento di un acconto a tutti delle competenze pattuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *