CENTRO ANZIANI DI VIA CARNIA: SI RIAPRE DA LUNEDÌ 19 LUGLIO

Nel corso dell’assemblea  dei Soci del Centro Sociale Ricreativo Culturale Anziani di via Carnia, il presidente del sodalizio, Luigi De Nardis, ha reso noto che da lunedì 19 luglio il Centro aprirà i battenti, dopo due anni di forzata inattività, per cui nei pomeriggi il centro, con tutte le cautele vigenti, potrà accogliere i soci. Si dovrà per il momento non organizzare serate danzanti, mentre le porte sono aperte per tutte le altre attività culturali e sociali che la struttura porta avanti da decenni in una sede, curata con molta dedizione e con estrema bellezza floreale, seppure con spazi piuttosto ridotti.
Scopo dell’Assemblea l’approvazione dei bilanci consuntivo e di previsione che il tesoriere Angelo Formica, che è anche presidente provinciale di ANCESCAO (Centri Sociali Comitati Anziani e Orti), associazione presente con tutte le strutture in quasi tutto il territorio nazionale, ha dettagliatamente illustrato, ottenendo la totale condivisione del buon numero dei presenti.
A dirigere l’assemblea la dirigente Tiziana Angeletti mentre la socia Luisa Berdini ha svolto il ruolo di segretaria: due rappresentanti femminili della struttura di notevole capacità e impegno. L’assessore ai Servizi Sociali, Barbara Capponi, che è stata sempre presente nelle precedenti riunioni, ha fatto presente l’impossibilità di partecipare per impegni fuori regione.
Fra le iniziative previste, la tradizionale festa dei nonni, attività sociali, il carnevale dei bambini, il pulmino per il trasporto di persone disagiate o in difficoltà che devono spostarsi in città per varie esigenze, e soprattutto l’adozione a distanza che vede il Centro Sociale civitanovese lodevolmente impegnato da anni.
Una struttura, sicuramente, che guarda con attenzione agli “anziani” ai quali il presidente De Nardis ha chiesto la necessaria e utile collaborazione con il centro, ma anche ai giovani e alle loro esigenze. In definitiva una bella ed efficace struttura sociale.  (v.d.s.).
Nella foto (da sinistra): Tiziana Angeletti, Luigi De Nardis, Angelo Formica e Luisa Berdini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *