CARNEVALE RINVIATO PER SOSTENERE HAITI

L’Amministrazione comunale ha deciso, infatti, di arrestare la macchina organizzativa per la 19a edizione della Festa in maschera, che ha per tradizione come teatro piazza XX Settembre, per devolvere un contributo di 10 mila euro a favore della Fondazione Francesca Rava, impegnata a portare soccorso alla popolazione dell’isola caraibica colpita dall’immane tragedia.
Per aiutare: Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus: Tel 0254122917 – www.nphitalia.org, causale: terremoto Haiti, bollettino postale su C/C postale 17775230; bonifico su c/c bancario Banca Mediolanum SpA, Ag. 1 di Basiglio (MI) – IT 39 G 03062 34210 000000760000; con carta di credito chiamando lo 0254122917 o sul sito www.nphitalia.org
L’input alla beneficenza è partito dal direttore dei Teatri di Civitanova, Alfredo Di Lupidio, ed ha trovato l’immediato appoggio del sindaco Mobili e poi il consenso di tutta la Giunta. In città sono stati già affissi i manifesti per comunicare ai cittadini l’annullamento della kermesse di febbraio e per invitare quanta più gente possibile ad unirsi a questo grande progetto di solidarietà che sta abbracciando tutto il mondo.
“Non abbiamo esitato un attimo a prendere questa decisione – ha spiegato il sindaco di Civitanova Massimo Mobili – ed abbiamo preferito girare i soldi che occorrevano per mettere in piedi la manifestazione alla Fondazione Rava. Civitanova, al pari di tanti altri comuni d’Italia, vuole tendere la mano e inviare un sostegno immediato ai superstiti che necessitano di cibo, di una casa o di cure. Piuttosto che istituire conto corrente – ce ne sono già tanti – ci siamo affidati all’esperienza di un ente che opera da molti anni in quel territorio. Ora tocca ai Civitanovesi dimostrare la loro generosità e far crescere questo bel gesto di solidarietà”.