CARLOCCHIA, “SEL NON E’ FUORI DALLA PORTA E IL NOSTRO RUOLO NON VENGA USATO”

palazzo-sforza“Non voglio entrare nel merito delle polemiche dei vari esponenti politici dell’opposizione sulle “aperture” politiche che il neo eletto Sindaco Corvatta ha in mente di perseguire.
SEL Civitanova però vuole fare chiarezza sulla propria posizione politica rispetto alla nuova amministrazione di centrosinistra.
SEL ha partecipato con impegno e forza di idee alla stesura di un programma che ha rappresentato insieme alla figura di Corvatta un’ aspettativa di vero cambiamento nel modo di amministrare una città importante come Civitanova. Il sostegno elettorale fin da principio a Corvatta è stato più che palese e leale fino al traguardo finale voluto dagli elettori civitanovesi. Un vero cambiamento culturale e politico per la città. Anche se il risultato elettorale per SEL non è stato all’altezza delle aspettative abbiamo sempre ritenuto di essere parte integrante della coalizione pur non rappresentati in consiglio comunale. Come tali ci sentiamo e vogliamo contribuire politicamente alla realizzare di quelle idee e scelte importanti per la città che ci ha tenuto impegnati ( in pochi a dir la verità ) ancora prima delle primarie e dopo nella campagna elettorale. Ora Corvatta cerca alleanze e sostegno politico a destra per avere ( “a suo modo di pensare”) una maggioranza più ampia e più affidabile ( !?) Voglio invece ricordare che i cittadini hanno fatto una scelta politica ben precisa alla quale bisogna far seguire coerenza e coraggio nelle decisioni senza tentennamenti o indecisioni.
Non condivido quindi che SEL venga considerata fuori dalla porta di questa maggioranza come un partito di opposizione quando Corvatta dichiara che “aprirà” anche a SEL. Pensavamo sinceramente di essere già all’interno di un percorso politico amministrativo condiviso, senza alcuna velleità sui posti o poltrone nei c.d.a delle varie municipalizzate. Se il nostro ruolo viene scambiato o meglio usato da Corvatta per “bilanciare politicamente” le aperture a FLI e al Movimento a 5 stelle, io non ci sto! I nostri orizzonti sono molto più ampi e mirano all’interesse della collettività e non alle presidenze. SEL Civitanova è fatto di donne e uomini a cui non interessa la spartizione del potere ma guarda e lavorerà per attuare quel cambiamento che abbiamo predicato in tutta la campagna elettorale; lo sosterrà insieme a chi vorrà starci, anche da soli, con coerenza e fermezza ma soprattutto nel rispetto di tutti gli elettori che lo hanno aspettato per 18 anni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *