Momenti di forte tensione domenica sera al bar Roma di via Indipendenza, dove un 37enne di origini sudamericane, in evidente stato di alterazione, ha seminato il panico tra clienti e dipendenti.
L’uomo, un transessuale, è entrato nel locale intorno alle 20 iniziando a inveire contro gli avventori, arrivando a sputare contro alcune persone. Poco dopo ha scatenato il caos lanciando sedie e altri oggetti contro vetrine ed espositori, danneggiando parte dell’arredamento.
I clienti e il personale sono riusciti a spingerlo all’esterno e a chiudere le porte del bar, mentre la persona continuava a colpire la vetrata e i tavoli posizionati fuori dal locale. Successivamente si è accasciato a terra, gridando e manifestando forte agitazione.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e i sanitari del 118, che dopo alcuni minuti sono riusciti a calmarlo e a convincerlo a salire sull’ambulanza per essere accompagnato all’ospedale, dove è stato sottoposto a verifiche sulle sue condizioni psichiche.


———-

