CANNABIS SHOP, ASSOLTI I TITOLARI CIVITANOVESI MARI, TASSO E CASTIGNANI. ASSOLUZIONE ANCHE PER IL MONTEGRANARESE MORI

MACERATA - Questore Macerata chiude due Cannabis shop.

Sono stati assolti i civitanovesi Marco Mari, Andrea Tasso e Lorenzo Castignani e il montegranarese Alessandro Mori dall’accusa di spaccio di stupefacenti.
La vicenda, partita nel settembre del 2019, si riferisce ai cannabis shop aperti all’epoca a Civitanova e chiusi nel novembre dello stesso anno dall’ufficio del Commercio del Comune di Civitanova Marche. Fu il Sindaco, Fabrizio Ciarapica a darne notizia dichiarando: “Su indicazione del Questore Pignataro, che in diversi episodi ha contestato a due esercizi commerciali la vendita di cannabinoidi si è provveduto alla sospensione delle attività in applicazione a quanto previsto dall’art. 13 punto 8 della Legge Regionale 27/2009”.

Il processo con il rito abbreviato che si è svolto a Macerata ha visto il pubblico ministero Enrico Barbieri ha chiedere sei mesi di reclusione per Mori e Mari, e a quattro mesi per Castignani e Tasso.

Gli imputati difesi dagli avvocati Vando Scheggia, Francesco Mantella, Paolo Cognini e Carlo Alberto Zaina hanno sostenuto che il fatto non sussisteva in quanto i titolari dei negozi avevano agito nella convinzione che la vendita di quei prodotti fosse del tutto legale e comunque si trattava trattava di prodotti a bassissima percentuale di principio attivo.

Il Gup, giudice della udienza preliminare Claudio Bonifazi, ha assolto tutti “perché il fatto non costituisce reato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *