CAMPOBASSO – CIVITANOVESE: IMPEGNO DIFFICILE. LUNEDỈ CONFERENZA STAMPA DELLA SOCIETÀ

Ẻ inutile nascondere che il momento della Civitanovese è quanto mai difficile, ma in simili circostanze, che certamente non sono nuove dal momento che hanno caratterizzato precedenti campionati, a prevalere deve essere il buonsenso, una generale condivisione delle difficoltà e un certo impegno a salvare il salvabile. In un momento del genere a risentirne sono i rapporti interni alla società, quelli fra società ed opinione pubblica e il rendimento della squadra che, come si è potuto constatare, non è stato oltremodo brillante. Nel momento attuale la squadra rossoblu ha particolarmente bisogno di fiducia e tranquillità e in questa ottica va inquadrata la trasferta di domenica a Campobasso, formazione che finora ha avuto pressappoco lo stesso rendimento dei rossoblu. “Cercheremo di scendere in campo con la mentalità giusta – ha detto il tecnico Bruno Caneo (nella foto) nell’incontro con la stampa del sabato mattina – e cercheremo di ottenere il massimo dal campo: ciò ci aiuterà a superare il momento difficile. Il Campobasso ha una buona struttura, con esterni veloci, ma ai fini del risultato il tutto dipenderà da come riusciremo a scendere in campo”.
A parte quello che sarà il risultato della gara, lunedì alle 18,30 nella sede amministrativa della società in via D’Annunzio, 10, si terrà una conferenza stampa che sarà presieduta dal vice presidente, sig.ra Maria Giuseppina Marinozzi, e dal legale della società, avv. Domenico Basile. All’incontro parteciperà anche una delegazione di tifosi. Saranno sicuramente chiarite quelle che saranno le ipotesi per uscire dall’impasse societaria, per via degli impedimenti che riguardano il presidente.
Con la formazione molisana, ci sono precedenti a livello di C1, C2 e due anni fa di serie D, con un bilancio positivo dei rossoblu: quest’anno c’è stata un’anteprima della Coppa Italia, in occasione del primo turno dello scorso 28 agosto, con la Civitanovese che uscì vincente dal Romagnoli, ai rigori per 3-4, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
La Civitanovese ha delle assenze importanti quali quelle di Enow e Battisti, in fase di recupero, del nuovo infortunato Wade, dell’indisponibile Herlein e dello squalificato Gregora, , per cui Caneo si troverà nuovamente a organizzare diversamente il terzetto difensivo. In linea di massima la formazione potrebbe essere la seguente (3-4-3): Vassallo (’98); Bernardini (’97), Progna (’97), Sabatucci; Rubino (’96), Lignani, Rapagnani, Tortelli (Mosca); Giovannini, Barbosa, Negro.
I molisani, che usualmente si schierano con il (4-3-3), potrebbero scendere in campo con questa formazione: Palumbo (’97); Corbo (’98), D’Angelo, Torvic, Kimpala (’97); Voltasio (’96) Meduri, Tini; Soudant, Fioretti, Improta. Quest’ultimo ha un buon quoziente reti all’attivo: nella stagione 2012-13, con L’Aquila, ha segnato 12 reti.
Dirigerà Jacopo Pascariello di Lecce, ugualmente di Lecce e Bari i due assistenti. La Civitanovese partirà attorno alle 8 di domenica: l’attendono circa 3h 15’ di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *