CAMPOBASSO – CIVITANOVESE 2-0. I ”LUPI” MOLISANI NON LASCIANO SCAMPO AI ROSSOBLU

CAMPOBASSO: Cotticelli, Corbo, Kimpala, Meduri, D’Angelo, Esposito, Improta, Tini ( 43’ st Montuori), Fioretti (45’ st Germano), Voltasio, Gulin (39’ st D’Aversa). A disp.: Palumbo, Frezzi, De Matteis, Torvic, Martinelli, Perrello. All. Raffaele Novelli.
CIVITANOVESE: Vassallo, Progna, Sabatucci, Tortelli (36’ st Sindaco), Bernardini, , Rubino, Negro, Rapagnani, Barbosa (21’ st Loconte), Lignani (25’ pt Cesca), Giovannini. A disp.: Schiavoni, Mosca, Vallesi, Lelli, Diomandè, Maresca. All. Bruno Caneo.
Arbitro:  Pascariello di Lecce.
Reti: 12’ pt  Fioretti, 30’ st Improta.
Note: Ammoniti: Bernardini, Tini.

Campobasso –  Sorride la formazione molisana e per la Civitanovese  è una sconfitta che aggrava ulteriormente il forte stato di malessere che sta attraversando in questi giorni. Si attende con comprensibile ansia quanto emergerà nella conferenza stampa di domani pomeriggio, dal momento che c’è bisogno di ritrovare il necessario clima di tranquillità, che sicuramente a Campobasso è mancata. Civitanovese con assenze importarti e Caneo è costretto a inserire in lista alcuni giovani, quali Vallesi (’98), Cesca (’97), Lelli (’99) e recuperare Diomande. Ma non è questo il problema principale di una formazione che ha il morale sotto i “tacchetti”.
Qualche cenno di cronaca grazie agli apporti di Manuela Cognigni (RCL)  e di alcuni siti molisani. Il fattore campo al Selvapiana, dove c’è un gran vento e un cielo minaccioso, è palpabile e i molisani, notoriamente chiamati “lupi”, non tardano a passare in vantaggio: 12’ lancio profondo di Voltasio e Fioretti di testa, all’altezza del dischetto del rigore,  trova la soluzione vincente. Soffre visibilmente la difesa rossoblu e al 19’ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Meduri, per un fallo di Bernardini sanzionato con il “giallo”, Voltasio va vicino al raddoppio ma Vassalle risponde alla grande. Al 21’ c’è una punizione per rossoblu, ma il tiro di Giovannini non crea problema alla rete dei “lupi”. Ancora pericolosi i molisani al 35’ con Improta.
Ripresa. Sempre più viva la manovra dei padroni di casa e al 2’ Tini impegna Vassallo in una difficile deviazione. La Civitanovese cerca di fare del suo meglio: 12’ tentativo di Negro senza esito; 20’ gran diagonale di Giovannini, su assist di Negro, e palla che sfiora il palo. Niente da fare per i rossoblu, mentre per il Campobasso al 30’ si presenta la possibilità di mettere al sicuro il risultato: l’esperto Improta trova un varco centrale nell’area ospite e segna. Ancora un disperato tentativo di Negro, ma non è giornata. Non rimane altro che un mesto rientro a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *