CAMPIONATO ITALIANO MARATONA FISPES: IMPRESA ANTHROPOS. SUCCESSO ANCHE NEL NUOTO.

Nella giornata del 2 aprile a Roma, con partenza ed arrivo in Via dei Fori Imperiali, si sono svolti, all’interno della Maratona di Roma, i Campionati Italiani di Maratona della FISPES.
“Da questa stagione, la nostra Associazione – ci ha raccontato il presidente della Società Nelio Piermattei – è presente anche in questi eventi con il neo tesserato Michele Baldelli di Pesaro, non vedente, e la sua guida Paolo Tontini (nella foto). Dopo lo splendido esordio con l’argento del 2 marzo scorso nella mezza maratona di Oristano, Michele e Paolo si sono ripetuti.
Nonostante una gara divenuta ancor più difficile per l’incessante pioggia, i nostri si sono piazzati nuovamente al secondo posto della categoria T11 (non vedenti) con il tempo di 3 ore, 20 minuti e 17 secondi (Michele puntava a scendere sotto le 3 ore e 30 minuti). Grandi! “. Una valutazione che ovviamente tutti gli sportivi della città condivideranno.
Dopo questa fatica, abbiamo ancora appreso, seguirà un periodo di scarico e preparazione per i 10.000 in occasione dei Campionati Italiani del giugno prossimo.
Anthropos in evidenza anche nel nuoto in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto in Vaca Corta della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) che si sono svolti a Portici. La validissima società civitanovese è stata presente con il suo atleta Vincenzo Campione di Fermo, terzo nei 50 metri, secondo nei 100 metri dietro a un incredibile Boni, che nell’occasione ha stabilito il primato mondiale. Grandi meriti dell’atleta, nella foto sottostante, e dell’istruttore Flavia Mandolesi e Luca Belardoni che lo ha seguito nella trasferta di Portici.
vincenzo-con-il-bronzo-nei-50-stile-libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *