CALCIO FEMMNINILE: VIS CIVITANOVA CADE NEL DERBY CON LA JESINA

La Vis Civitanova esce sconfitta nel derby contro la Jesina. Le ragazze di mister Giordano Perini vengono battute a domicilio al Polisportivo per 1-7: una punizione troppo severa per le rossoblu che, specialmente nel primo tempo, hanno tenuto botta contro le leoncelle ma alla lunga le ragazze di mister Iencinella hanno fatto valere la loro qualità.
Avvio equilibrato tra le due compagini: dopo una prima fase di studio è la Vis Civitanova ad imbastire alcune sortite offensive interessanti con la Jesina viene fuori piano piano alla distanza. Su un traversone insidioso dalla destra in area rossoblu, al 20′ Langiotti anticipa l’avversaria ma spedisce in maniera sfortunata la palla nella propria porta, regalando il primo vantaggio di giornata alle ospiti. Le ragazze di mister Perini reagiscono subito con caparbietà e pervengono al pari con il tap-in di Ranzuglia sotto porta al 21′. Le leoncelle prendono nuovamente in mano il pallino del gioco e trovano il nuovo vantaggio al 25′ con la girata vincente in area piccola di Tamburrini. La stessa Tamburrini, tre minuti più tardi, viene atterrata in area di rigore e, sul penalty seguente, si incarica della battuta ma Altieri neutralizza il rigore. Passano quattro minuti e Tamburrini sale nuovamente in cattedra infilando, da fuori area, una bordata sotto il sette che non lascia scampo ad Altieri. Le rossoblu non demordono ed iniziano a prendere campo creando qualche occasione interessante, non finalizzata a dovere, ma sul finale Fontana, ancora da fuori area, mette al volo la palla in rete per l’1-4 con cui si va al riposo lungo.
Ad avvio ripresa la Vis Civitanova prova a riaprire il match, senza fortuna, poi Fontana ed la neo entrata Oleucci approfittano di alcune disattenzioni difensive delle locali per chiudere i conti sull’1-7 finale.
“Sono soddisfatto della prestazione delle ragazze, al di là del risultato finale – commenta mister Perini. Nel primo tempo abbiamo retto l’urto contro un’ottima squadra, creando diverse palle gol interessanti ma non capitalizzate a dovere. Oggi ho chiesto alle ragazze di giocare a pallone come sappiamo fare, divertendoci, ed hanno messo in campo quello che gli avevo chiesto. Quindi sono stato molto contento del primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo subito il gol a freddo dell’1-5, poi ci siamo aperte dietro, lasciando spazi alle ripartenze della Jesina. Anche nella ripresa comunque abbiamo creato alcune palle gol ma le nostre avversarie sono state molto ciniche. Comunque ribadisco sono soddisfatto della prestazione e spero che avremo lo stesso atteggiamento anche nella prossima partita. Sicuramente questa prestazione ci farà lavorare meglio in settimana e faccio i complimenti a tutte le ragazze per il grande spirito di squadra e per la mentalità fatta vedere”.
VIS CIVITANOVA – JESINA 1-7 (1-4 pt)
VIS CIVITANOVA: Altieri, Silvestrini (82′ Fermani), Langiotti, Monterubbianesi (65′ Brutti), Coccia (60′ Monzi C.), Parmegiani, Natalini, Lanciotti (82′ Babucci), Ranzuglia, Poli (89′ Splendiani), Rastelli A disp. Monzi V., Giretti, Lelli, Bracalente, Parmegiani All. Perini
JESINA: Cantori, Picchio (73′ Guidobaldi), Battistoni, Modesti (60′ Alessandrini), Mosca (45 st Rossetti), Fontana (65′ Iacchini), Coscia, Laface, Tamburini, Ventura, Verdini (45 st Oleucci) A disp. Generali, Crocioni, Zambonelli, Prosperi All. Iencinella
Arbitro: Moretti di Cesena.
Reti: 20′ Langiotti (aut), 21′ Ranzuglia, 25′ e 32′ Tamburrini, 44′ e 56′ Fontana, 68′ e 79′ Oleucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *