CALCIO A 5 FEMMINILE: PLAY OFF ESCONO DI SCENA LE ROSSOBLU CON ONORE

Ẻ terminata con il risultato di 2-2 la gara che ha visto ieri sera, con inizio alle ore 22, le ragazze rossoblu impegnate a Tolentino contro la locale Cantine Riunite, in una delle quattro gare della prima fase dei Play Off della Serie C regionale. Determinante il migliore piazzamento delle tolentinate, che passano alla seconda fare che le vedrà impegnate il prossimo 21 aprile in casa dell’Atletico Chiaravalle, la vincitrice del girone A nel quale hanno gareggiato le rossoblu. Esce, dunque, di scena la Civitanovese e ovviamente il rimpianto dell’allenatore, Emanuele Buzzanca, e delle giocatrici è immenso, in quanto hanno subito il pareggio a pochi minuti dal termine e colpito una traversa proprio negli ultimi istanti dalla conclusione. Le due reti sono state messe a segno dalla De Oliveira e dalla De Cristofaro.
“Uscire di svena con un pareggio – ci ha riferito Buzzanca – in virtù del migliore piazzamento in classifica delle avversarie, fa indubbiamente male soprattutto dopo aver giocato una gara che si ha visto sempre in vantaggio e dopo aver avuto almeno cinque palle gol per chiudere la gara,oltre a un palo e una traversa presa a trenta secondi dal fischio finale. La gara è stata giocata da noi ad alti ritmi, mantenendo sempre il palleggio ma come a volte accade, la fortuna non è stata nostra amica. Purtroppo, a due minuti dalla fine abbiamo subito il pareggio e a trenta secondi dal finale abbiamo preso una traversa e sarebbe stato un gol che ci avrebbe consentito di passare alla fase successiva. Mi sento comunque in dovere di ringraziare tutte le mie ragazze che in questo anno sono state esemplari e fantastiche sotto il profilo dell’impegno e della determinazione. Un gruppo fantastico, nato quest’anno e composto da persone speciali nonché da giocatrici uniche e di conseguenza non posso che essere orgoglioso di allenare questa squadra che dal nulla è arrivata a giocarsi la promozione in serie A e a vincere una Coppa Marche. Tutto sommato gli obiettivi che ci eravamo posti per questa stagione sono stati centrati. Ringrazio ancora una volta tutto il mio staff, perché senza quei collaboratori non saremmo potuti arrivare fin qui ed esprimo la più sincera gratitudine anche a chi ha creduto in noi e in questa splendida squadra. Un abbraccio forte tutte le mie ragazze: il prossimo anno ci rifaremo”.
Questi gli altri risultati: Atletica Chiaravalle – Invicta Macerata 2-0; CUS Macerata – Pian di Rose 4-3; Jesina – Gemina 4-1. Il 21 prossimo, oltre ad Atletico Chiaravalle – Cantine Riunite Tolentino, si disputerà CUS Macerata – Jesina: giocano in casa le vincitrici dei due gironi. Sabato 6 maggio la finalissima in campo neutro: chi vince salirà in Serie A.
Anche da parte nostra un bravo alla formazione rossoblu, a Buzzanca, alle ragazze e a quanti. e sono stati tanti, che hanno seguito il nostro racconto di un campionato interessante e bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *