CALCIO A 5 FEMMINILE: CIVITANOVESE ALLA GRANDE

Sta andando molto bene la formazione femminile di calcio a 5 della Civitanovese che partecipa al campionato di Serie C, girone A, e che utilizza per le gare interne la Palestra Comunale di Cascinare in quanto in città non è stato possibile reperire un adeguato spazio coperto. Alle ragazze, che portano avanti in tutta la regione il nome e i colori della Civitanovese, manca però il calore degli spettatori, fatto questo che non dipendente tanto dalla sede in cui si svolgono le partite, dal momento che Cascinare è facilmente raggiungibile, quanto dal fatto che la città non ha ancora saputo accettare un’attività sportiva, ben accolta altrove. e che viene proposta gratuitamente.
A parte questo aspetto, la formazione diretta e allenata da Emanuele Buzzanca, sta portando acanti un campionato con i fiocchi che potrebbe anche concludersi con la promozione in A. Staremo a vedere.
Intanto altro successo nella seconda di ritorno contro San Michele, squadra di Mondavio, nel Pesarese, molto forte con ottime giocatrici tra cui la Esposto, elemento di livello superiore.
“Dopo un minuto dall’inizio – ha ricordato Buzzanca – abbiamo subito il gol del San Michele con un rimpallo fortunoso. Ma abbiamo saputo ribaltare il risultato con una grande prestazione di carattere e voglia di vincere. La partita è terminata 5-3 per noi, con una grande prestazione della De Oliveira (nella foto), che ha segnato una doppietta, due gol anche di Palacios e una rete della De Cristofaro”.
All’andata le ragazze eoaaoblu si imposero con un secco 0-3- Domenica prossima, turno in trasferta in casa dell’Onda Pesarese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *