CALCIO A 5 FEMMINILE AL VIA I PLAY OFF. CI SONO ANCHE LE ROSSOBLU

Il campionato regionale di Calcio a 5 Femminile è  giunto alla fase dei play off, per cui  prendono  avvio gli spareggi per la promozione in serie A che riguardano le prime quattro formazioni della classifica dei due gironi A e B. Nel girone A,  a vincere è stata l’Atletico Chiaravalle con 66 punti, seconda la Jesina Calcio con 59, terza la Civitanovese con 54, quarta il Pian di Rose con 49.  Nel girone B, il successo è andato al Cus Macerata con 60 punti, seconda la Cantine Riunite Tolentino con 59, terza la Gemina con 58 e quarta la Invicta Macerata con 54.
Per quanto riguarda la Civitanovese, le ragazze di Buzzanca, giocano venerdì sera in casa delle Cantine Riunite di Tolentino: è una gara secca, per cui chi vince prosegue negli spareggi.
Nell’augurare alle ragazze rossoblu il più cordiale “in  bocca al lupo”, riportiamo con piacere un commento dell’allenatore delle ragazze rossoblu,  Emanuele Buzzanca.  “Alla conclusione del campionato e  con la massima fiducia nei play off – dice Buzzanca –  mi sento in dovere di esprime un grazie immenso  a tutte le mie ragazze  per lo splendido campionato che mi hanno consentito di vivere e  di raggiungere  il traguardo dei play off molto importante. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore, soprattutto per le tante difficoltà dovute al campo di gioco, ai vari infortuni,  alle sconfitte immeritate, che nulla hanno tolto al cammino compiuto  e di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Voglio inoltre ringraziare lo staff tecnico  da Marco Vanella, preparatore atletico, a  Massimiliano Buschi, preparatore dei portieri,  e sono convinto che senza il loro aiuto preziosissimo non avrei potuto realizzare questa impresa: li  ringrazio di cuore. Un ringraziamento anche ad Andrea Carlocchia, Fabio e Guido, persone sempre vicino alla squadra e un ringraziamento speciale al super tifoso Stefano Paolini, a sua moglie Barbara e alla loro figlia Ginevra, super tifosa delle ragazze rossoblù”.  Da parte nostra, un vivo apprezzamento a Buzzanca per l’impegno e il coraggio profusi in una stagione difficile, sicuri di interpretare il pensiero di quanti, non tanti per la verità, stanno seguendo un campionato di calcio ugualmente bello e interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *