La Giunta Comunale ha approvato un atto di indirizzo per l’istituzione di un fondo che andrà a sostenere le famiglie contro gli aumenti delle tariffe dell’acqua. Questo fondo sarà previsto nel prossimo bilancio comunale e rappresenterà un aiuto concreto per i cittadini, in un momento di crescente difficoltà economica.
“Con l’aumento delle tariffe, per il quale, in sede di assemblea Ato abbiamo votato contro – ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Ciarapica – vogliamo proteggere i nostri cittadini più vulnerabili, fornendo un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà economica. Pertanto destiniamo parte degli utili che saranno distribuiti dall’azienda Atac al Comune, per coprire, almeno in parte, i rincari dei costi delle utenze idriche che graveranno sulle famiglie”.
Il fondo sarà destinato in particolare ai nuclei a basso reddito e alle persone in condizioni di particolare svantaggio economico, ma ulteriori dettagli sulla gestione saranno resi noti successivamente, dopo l’approvazione del bilancio comunale.
“Lavoreremo affinché ogni euro di questo fondo possa avere un impatto reale e tangibile sulla vita dei nostri concittadini – ha aggiunto il Sindaco – .Il nostro obiettivo è mettere in atto politiche che siano inclusive e che rispondano alle necessità delle famiglie”.