Grande partecipazione e clima di festa per l’edizione 2025 di Bimbimbici, l’iniziativa dedicata ai più piccoli e inserita nel calendario del festival Primavera in Bici. Famiglie e bambini si sono ritrovati nell’area sportiva accanto al Cineteatro Cecchetti per una mattinata all’insegna dell’educazione stradale, del gioco e della mobilità sostenibile.
Molto apprezzato il percorso “Conosciamo le strade”, realizzato con la collaborazione della Polizia Municipale, che ha permesso ai bambini di imparare le principali regole del codice della strada in modo semplice e divertente. Al termine, spazio alla merenda per tutti – anche in versione gluten free offerta dal punto vendita Kiabi di Civitanova – e un piccolo omaggio per le mamme in occasione della loro festa. Presente anche il sindaco per un breve saluto iniziale.
«Bimbimbici rappresenta una tappa fondamentale all’interno di Primavera in Bici – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Sostenibile Roberta Belletti –. Siamo alla terza edizione di un festival che cresce ogni anno e che pone al centro la cultura della mobilità sostenibile, partendo proprio dai più piccoli. Educare fin da subito al rispetto delle regole e allo spazio urbano significa costruire cittadini più attenti e responsabili. Ringrazio le famiglie che hanno partecipato, la Polizia Locale, la Protezione civile, il Gruppo Sportivo Fontespina e Civitanova Green Life per il lavoro condiviso.»
L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione attiva del Gruppo Sportivo Fontespina e dell’associazione Civitanova Green Life, partner dell’amministrazione comunale nelle attività legate alla sostenibilità ambientale.
Prossimo appuntamento domenica 1° giugno con la Pedalata sulla Ciclovia delle Abbazie – Giubileo del Ciclista.