BASKET: VOGLIA DI RISCATTO IN CASA NATURINO

C’è voglia di riscatto in casa Naturino in vista del derby di domenica pomeriggio (ore 18) al PalaRisorgimento contro la Globo Ancona. Una sfida cui le due squadre arrivano con il morale decisamente diverso. La Virtus è reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultimo successo è quello interno dell’11 novembre contro il Costone Siena fanalino di coda, mentre la Stamura si è ripresa da un periodo nerissimo (4 ko in fila) trionfando domenica scorsa contro la forte Montecatini. I ragazzi di coach Marsigliani (ex di turno, per due stagioni a Civitanova tra il 1999 ed il 2001) hanno dominato trascinati dal tandem Chiorri-Redolf e da un Baldoni, altro ex, finalmente tornato ai livelli delle sue ultime stagioni in maglia biancoblu.
In casa Naturino la speranza è quella di poter contare su Donati. L’ala di scuola Virtus Bologna ha saltato le ultime due partite, guarda caso coincise con altrettante sconfitte, per una distorsione alla caviglia, ma in settimana si è regolarmente allenato, disputando anche l’amichevole infrasettimanale di mercoledì a Recanati contro la compagine militante nel campionato di Dna. Un peccato questo stop nella crescita del giocatore, che con il passare delle partite aveva saputo guadagnarsi sempre maggiore spazio nelle rotazioni di coach Rossi, visto il suo atletismo e la sua duttilità nei due ruoli di ala.
L’ultima sfida al PalaRisorgimento tra le due compagini risale al 2009, quando la Naturino travolse la Stamura (nelle cui fila militava anche Riccardo Principi, oggi a Civitanova) per 87-61 con 24 punti di Perini. Fu la stagione della retrocessione per i biancoverdi, che conquistarono però una delle loro sole 3 vittorie proprio nel ritorno al PalaRossini, nella primavera 2010, quando Ancona s’impose per 69-57 con 17 punti di Crescentini.
Le due squadre sono separate da due punti in classifica (8 quelli della Globo, 6 quelli della Naturino). Prevarrà la voglia di aggancio civitanovese o quella di spiccare il volo dorica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *