BASKET, LA ROSSELLA CIVTNOVA SBANCA IL CAMPO DEL LORETO PESARO

La Rossella Civitanova sbanca il campo del Loreto Pesaro per 75-80 e raggiunge con una partita di anticipo il primo obiettivo stagionale, il primo posto in classifica nel girone Marche.
Vittoria ottenuta con grande fatica dagli uomini di coach Rossi, capaci di mettere la testa avanti nel punteggio solamente negli ultimi 5 minuti. In precedenza i padroni di casa avevano messo in enorme difficoltà una Rossella rimaneggiata, infatti a capitan Tessitore e Felicioni presenti solo in panchina, già nel primo tempo si è aggiunto anche Cognigni per una “scavigliata”. La stanchezza per l’infrasettimanale e una certa ansia da prestazione hanno rischiato di tirare un brutto scherzo perché mentre il tiro da fuori non entrava e si creavano poche opportunità per i lunghi, nella metà campo difensiva nessuno riusciva a contenere gli attaccanti di casa, che penetravano a piacimento e, quando sbagliavano, spesso riuscivano anche a conquistare il rimbalzo nonostante un chiaro svantaggio fisico.
Sul -17 a metà del terzo quarto la Rossella si svegliava dal torpore e iniziava la rimonta con un paio di iniziative di Andreani, completata a 5 minuti dalla fine. Poi il sorpasso con due liberi ed una bomba di Amoroso e, subito dopo, il più 7 con un canestro dall’angolo di Vallasciani che chiudeva la partita.
Ora si attende l’ultimo turno (in cui la Rossella ospiterà Porto San Giorgio domenica alle 18.00) per sapere chi sarà il primo avversario della Virtus nei play-off, dato che la classifica è cortissima fra il sesto e il decimo posto, mentre le prime cinque posizione sono ormai definite, con Fabriano, Pedaso, Pisaurum e Stamura Ancona nell’ordine dietro ai civitanovesi.
Loreto Pesaro – Virtus Civitanova 75-80

Pesaro: Savelli F. 21, Savelli L. 21, Gjinaj n.e., Cavoli, Sinatra 2, Corsini 4, Baidechi n.e., Volpe 5, Roberti 6, Jovanovic 16. All. Surico

Civitanova: Diener 5, Cognigni, Tessitore n.e., Poletti n.e., Vallasciani 17, Andreani 16, Felicioni n.e., Maddaloni 1, Amoroso 25, Sbaffoni 3, Grande n.e., Marinelli 13. All. Rossi

Parziali: 22-18; 17-13; 19-24; 17-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *