BARRIERE ARCHITETTONICHE ALLA STAZIONE DI CIVITANOVA, IL SINDACO SI ARRABBIA

“Ritengo insostenibili i ritardi nei lavori per il superamento barriere architettoniche alla stazione ferroviaria. Ricordo che il Consiglio comunale ha deliberato l’accordo convenzionale con Ferrovie dello Stato che prevede l’adeguamento della stazione ferroviaria oltre due anni fa. Per una serie incredibile di ritardi e rallentamenti burocratici ancora non si vede l’inizio dei lavori. Tali opere e l’ammodernamento della stazione sono un’azione improrogabile, un doveroso atto di civiltà, inoltre permetterebbero, o quanto concorrerebbero, al superamento di fenomeni di marginalità di cui tuttora la nostra stazione soffre: degrado, spaccio di stupefacenti, stazionamento privo di dignità di soggetti senza tetto. L’assenza di questi ammodernamenti contribuisce alle cattive condizioni di questa parte della nostra città.
La stazione ferroviaria così com’è, ormai è rimasta ad un livello di civiltà che non è più sostenibile, oltre tutto se si considera che questo è l’unico importante della provincia di Macerata. Comprendiamo i problemi degli altri e siamo sicuri che non vi sia nessuna malafede, ma non è ammissibile che tutto rimanga com’è. Vista la buona collaborazione in atto con le Ferrovie dello Stato su altri punti, quindi la disponibilità mostrata dall’ente, non riusciamo a comprendere fino in fondo una tale notevole dilazione. Viene da chiedersi se le risorse economiche a suo tempo assegnate a Civitanova non siano state dirottate altrove. Ci aspettiamo quindi una risposta rapida e ultimativa rivolta sia al comune che alla cittadinanza, che ha diritto ad uno scalo ferroviario all’altezza della situazione.”

Una risposta

  1. Ritengo giusto che le Ferrivie dello Stato risponda alla legittima richiesta x l’abbattimento delle barriere architettoniche ed aggiungo CHE INSTALLINO ANCHE GLI AVVISI E/O SEGNALI VISIVI X l’ACCESSIBILITA ALLE INFORMAZIONI AI SORDI che sono spesso vittime delle perdite dei treni che non sentendo gli avvisi del verificarsi dei cambi dei binari restano ad attendere il proprio treno x ore sul binaro che nn arriverà mai e che è già passato sull’altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *