BAR MARETTO, SEQUESTRATO IL GAZEBO

È stata la polizia municipale su delega della Procura della Repubblica di Macerata ad pporre i sigilli al gazebo del Bar Maretto utilizzato per servire i clienti.
Sarebbero state accertate alcune violazioni nella realizzazione della struttura.
Nello specifico, la ditta locataria dell’attività, la Leonardi Srl, avrebbe eseguito i lavori in assenza di titolo edilizio e in violazione dell’articolo 21 del Decreto legislativo 42 del 2004 che disciplina la tutela dei beni culturali e del paesaggio e che subordina alcuni interventi al rilascio di una autorizzazione da parte della Soprintendenza. Autorizzazione che non c’è stata.
La vicenda era venuta fuori i primi di novembre quando non si poté nel giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze armate apporre su una parete di Palazzo Sforza una targa dedicata al centenario del Milite Ignoto, in quanto la Sovrintendenza di Urbino non aveva ancora dato l’autorizzazione.​
A quel punto infatti, non poche furono le polemiche nel vedere a pochi metri una struttura posizionata dal Bar Maretto per chiudere una parte del loggiato con tanto di chiodi conficcati sulle pareti del palazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *