ATTESE E PREOCCUPAZIONI PER L’OSPEDALE CIVILE

Conferenza stampa del locale PD nella sede di via Mameli da parte del nuovo segretario Lidia Iezzi e dell’ex consigliere regionale Francesco Micucci, per fare il punto della situazione in merito all’Ospedale Civile della nostra città sulla base del deliberato dell’Assemblea Legislativa delle Marche del febbraio 2020, concernente il nuovo “Piano Socio-Sanitario Regionale 2020-2022. Il cittadino, l’integrazione, l’accessibilità e la sostenibilità”, che ha previsto per la struttura ospedaliera civitanovese il finanziamento di 11 milioni di euro.
Micucci ha fatto un’ampia illustrazione della situazione di avanguardia raggiunta dal nostro nosocomio negli ultimi anni di attività che ha visto la realizzazione di interventi di miglioramento, come il nuovo pronto soccorso, il reparto di Allergologia, un nuovo reparto di risonanza magnetica nella nuova ala del fabbricato e altro, sostenendo che il nostro ospedale “ è stato – ha sottolineato – mai in predicato di chiudere”.
Micucci ha inoltre sostenuto che con il finanziamento previsto è necessario avviare sollecitamente da parte del presidente regionale Acquaroli, l’assessore regionale alle infrastrutture e edilizia sanitaria ospedaliera Baldelli e il sindaco Ciarapica, iniziative adeguate dopo un anno del previsto stanziamento.
Da parte del segretario Livia Iezzi, “è un dovere morale – ha detto – informare la cittadinanza in merito a una situazione ben diversa a quanto viene messo in evidenza attraverso manifesti” e proprio per conoscere la realtà vera e le aspettative della cittadinanza, il PD locale si è fatto promotore della realizzazione di un sito web (pdcivitanova@yahoo.com) con il quale segnalare attese e preoccupazioni. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *