ASTERISCHI ROSSOBLU

In Civitanovese – Vis Pesaro, poteva andare sicuramente meglio per i rossoblu in termini di risultato e a parte la frenata per il pareggio ottenuto, la Civitanovese ha dimostrato di aver messo in disparte la cocente delusione della sconfitta di Matelica, che poi non è l’ultima arrivata, visto il suo comportamento di ieri in casa del rafforzato Termoli. Non ignorando, inoltre, che in quella trasferta c’erano delle assenze importanti. In pratica contro la Vis si è vista una squadra che ha saputo lottare, che ha saputo creare delle ottime occasioni per passare in vantaggio e può anche capitare che un giocatore tanto osannato qual è Giovanni Amodeo possa anche “ciccare” qualche conclusione. Giovanni sicuramente si rifarà, e degli altri frombolieri rossoblu, ieri, il solo Degano ha mosso la sua classifica dei marcatori salita a sette marcature. Per ritornare, infine, al clima della partita di ieri, non è, secondo noi corretto, far emergere dicerie di possibili dimissioni del tecnico, dal momento che il “gruppo” ha intrapreso ben compatto il percorso all’inizio di stagione e la squadra si trova in una posizione di classifica di prestigio.

* * *
Il dopo partita di Civitanovese-Vis Pesaro è Stato caratterizzato, per quanto riguarda il fronte rossoblu, da una sorta di “silenzio stampa” dal momento che il solo presidente, Luciano Patitucci, ha avuto accesso alla sala stampa, disciplinata sempre con garbo e tempestività dalla sempre più attenta Marta Bitti. E’ stato lo stesso Patitucci, al quale è stato fatto garbatamente presente che il contatto con l’allenatore e i giocatori è necessario per tenere sempre vivo il rapporto di amicizia che deve tenere legata la squadra e la tifoseria, ad evidenziare che era un suo obbligo fornire dei chiarimenti dopo i disguidi che c’erano strati nella settimana precedente: Ha comunque accennato con disappunto della mancata vittoria “seppure contro una formazione modesta – ha detto – e con due giocatori in meno nelle ultime battute, per cui bisognava saperne approfittare”, mentre si è soffermato più a lungo sulla situazione della società, della quale ora è presidente e amministratore delegato, che ha ereditato una situazione economica pesante dalle precedenti gestioni. C’è stato inoltre, secondo il patron, un apporto negativo degli sponsor e il mancato introito della sfida contro la Samb. L’impegno prioritario è quello di rimettere in sesto la situazione economica. Ha fatto anche chiaramente intendere che tutto deve rientrare nella normalità e che non esiste nessun risentimento per quanto accaduto.
* * *
Viaggia invece con il vento in poppa la formazione rossoblu che partecipa al campionato nazionale juniores che sabato ha superato in trasferta, il Castelfidardo, con un tennistico 6-0. In panchina è andato Paolo Squadroni per via della squalifica dell’allenatore Paolo Morresi e a bersaglio cono andati: Calderoni (due reti), De Martino, Salvi, Samb e Silla. Giovani che crescono, dunque, e abbastanza bene.
(Nella foto di Fabio Burgio: panchina rossoblu pensierosa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *