Questa sera al Donoma la Civitanovese festeggia il “Natale Rosso Blu” all’nsegna del motto: “Due colori un solo Cuore”, occasione per il tradizionale scambio di auguri e per cementare l’amicizia fra la città e la sua principale squadra di calcio. E’ prevista una cena, con menu fisso a base di carne, e un dopocena di musica che sembra il momento che i tanti giovani tifosi interverranno preferiscono. Un ulteriore impegno che la Società sta portando avanti e che vede accrescere attorno alla squadra un numero sempre maggiore di tifosi, premessa fondamentale per aspirare a un percorso prestigioso che il gruppo dirigente non può portare avanti da solo. La festa di questa sera viene poi a concludere il grande entusiasmo che la partita di ieri contro il Campobasso ha fornito.
* * *
Auguri al vice allenatore della Civitanovese Marco Cicchiti che nei giorni scorsi, esattamente il 20 dicembre, ha compiuto 48 anni. Cicchietti fa parte di quello staff che assieme al “comandante” Mecomonavco sta portando avanti la squadra, la quale ha bisogno dell’apporto di tanti collaboratori per esprimere il meglio di sé. Cicchieti sta inoltre portando avanti una bella esperienza che gli tornerà utile quando, prima o poi, si vedrà assegnare una panchina e avere tanti validi riferimenti gli gioverà sicuramente. Molto giovanile, pacato e serio, Marco svolge il suo compito con diligenza e disponibilità. Al suo attivo una presenza in panchina, alla quinta giornata in occasione di Civitanovese – Samb, finita 3-3, per via della squalifica rimediata da Mecomonaco nella precedente trasferta di Chieti. Auguri mister!
* * *
Anche per la Civitanovese alcuni graditi giorni di festa, ma prima di allontanarsi, oggi, lunedì i baldi giovanotti di Mecomonaco sosterranno un allenamento defaticante e per prepararsi alla festa di questa sera. Riposo assoluto nei giorni 24-25-26; il 27 si ritorna al lavoro con una seduta pomeridiana, domenica 28 le sedute di allenamento saranno due: una al mattino, l’altra nel pomeriggio; stessi impegni per lunedì 29 e martedì 30. Il 31 allenamento solo mattutino e quindi un’altra giornata di completo riposo per il Capodanno. Dal pomeriggio del giorno 2 si comincerà a pensare alla gara di campionato, allenamento mattutino per sabato 3 e il giorno dopo l’ultima gara del girone di andata, che vedrà domenica i rossoblu in trasferta a Teramo contro il San Nicolò. Gara insidiosa anche per il fondo in sintetico molto duro.
* * *
Ancora una volta il d.s. Daniele Muscariello ha “azzeccato” il risultato della gara contro il Campobasso: per la verità aveva previsto un 3-1, ma addirittura che due gol sarebbero stati messi a segno da Degano, così com’è puntualmente avvenuto. Ovviamente, alla base di questa previsione non c’è nessun riferimento di magia, ma semplicemente una valutazione attenta di valori tecnici e fermo restando il fatto che il Campobasso sia una signora squadra, il buon Daniele riteneva che la Civitanovese avesse un maggior numero di frecce nella sua faretra. Previsione di risultati a parte, Muscariello, concluso brillantemente il potenziamento del versante degli under, sta attivamente operando per inserire nella squadra un centrocampista di peso dal momento che il recupero di Della Penna e Ferrini non è dietro l’angolo. Molto probabilmente il d.s. rossoblu si orienterà verso un giocatore del settore professionistico dal momento che i trasferimenti sono ancora possibili.