ASTERISCHI ROSSOBLU

Come aveva promesso, il presidente Luciano Patitucci (nella foto di Fabio Burgio mentre dialoga con i tifosi) è stato ieri pomeriggio vicino alla squadra: per tutto il primo tempo fra i ragazzi della “curva nord”, “ dove mi sono caricato di affetto – come ha detto nel dopo partita nell’incontro con i giornalisti – e dove ho vissuto i momenti di difficoltà che la squadra ha avuto nella parte iniziale della partita, come è accaduto in altre circostanze. Poi è venuta fuori la vera Civitanovese e per gli avversari non c’è stato nulla da fare. Andiamo avanti per la nostra strada, senza guardare al campionato che sta portando avanti la Maceratese. Il direttore sta cercando di inserire nella squadra alcuni puntelli per potenziare qualche reparto e fronteggiare le esigenze che inevitabilmente insorgono e mi risulta che è stato preso in forza un centrocampista ( Michele Menicozzo ex Taranto). La squadra comunque c’è ed è composta di giocatori e tecnici di prestigio. Saremo comunque all’altezza del “nostro” campionato”.
* * *
Un tocco di eleganza ieri pomeriggio all’ingresso della tribuna vip della Civitanovese dove giornalisti, sponsor e invitati, sono stati accolti dal sorriso di una giovanissima hostess, impeccabile nel suo vestito scuro e con lunghi capelli biondi. Davvero un’accoglienza all’insegna del bello e dell’attenzione ai particolari che fanno della Civitanovese una società che sa farsi apprezzare anche per queste attenzioni. Abbiamo poi saputo che la giovane si chiama Cosmina, è rumena, ha vent’anni ed è amica della fantastica Marta Bitti, l’addetto stampa della società rossoblu, anche lei particolarmente elegante, soprattutto ieri quando, per via dell’aria gelida che proveniva dal mare, ha indossato un morbidissimo cappottino rosso. Atmosfera, dunque, natalizia, che si sta avvicinando a grandi passi, e soprattutto di festa, per via del risultato che stava delineandosi dopo le iniziali preoccupazioni.
* * *
Per motivi di ordine pubblico non c’è stata ieri pomeriggio la premiazione del giocatore del mese, sulla base del sondaggio portato avanti dallo spazio “Civitanovese Speakers Corner” e che ha visto classificarsi al primo posto il capocannoniere “principe” della squadra rossoblu e forse di tutta la serie D, Giovanni Amodeo con 123 preferenze. Al secondo posto si è piazzato Andrea Pintori con 97 voti. La consegna della coppa, messa in paio da “Radio City Light”, di Fabio e Manuela, avverrà nel corso del “Natale RossoBlu” (Due colori un solo Cuore) che si terrà lunedì 22 dicembre nel Donoma in via Mazzini, 43. E’ prevista una cena spettacolo e dopocena, con menù fisso di carne a 25 euro a persona e ingresso per il dopocena di euro 10, consumazione inclusa. Da oggi inizia il secondo mese di sondaggio per stabilire il nuovo “giocatore del mese”. Bisognerà vedere cosa decideranno Fabio e Manuela se sarà lo stesso Amodeo ad ottenere il massimo dei voti.
* * *
Per essere alla moda, ora che il freddo comincia a farsi sentire, bisogna indossare “Giacconi Blu Navy” e a correre in nostro aiuto, per colmare le imperdonabili lacune di moda, è intervenuta una stilista dello Studio “Dolce Vita” di Morrovalle, la gentilissima Francesca Bracalente, presente nella tribuna vip nel corso della gara di ieri. Abbiamo appreso che la terminologia di “blu navy” indica una gradazione molto scura di blu, che si avvicina al nero e che il suo nome è dovuto alla particolare tinta delle divise della Marina Militare Britannica. Anche alcuni dettagli dell’indumento sono particolari, come la loro imbottitura interna e il tessuto esterno. Colore a parte, si tratta di un capo di abbigliamento, ci sembra di aver capito, che non riguarda solo il genere maschile, che garantisce un ottimo comfort e un’ottima vestibilità. Sta di fatto che tutti i dirigenti della Civitanovese, che sono stati i primi ad indossarli, d’ora in poi non si distingueranno solo per la loro bravura tecnica e manageriale, ma anche perché esibiranno “Giacconi Blu Navy”, che non fanno solo eleganza, ma stile, che nel mondo del calcio manca sempre un po’.
* * *
Un pronostico del risultato di Civitanovese-Amiternina l’abbiamo chiesto, questa volta, al simpatico Mariano Malaccari, il giovane tifoso della Civitanovese, incontrato come sempre lungo il corso, com’è noto juventino da sempre e per sempre. Mariano, a volte potrebbe non avere i soldi per entrare allo stadio, ma si interessa della squadra rossoblu per quanto riesce a sapere dal racconto di ragazzi che non lo ignorano per via delle sue difficoltà. Il risultato previsto da Maria’ è stato di 5-1: ciò vuol dire che c’è andato davvero molto vicino. Di certo, nella sua semplicità, deve aver pensato che a una sconfitta bruciante, come quella di Jesi, si doveva rispondere con una vittoria esaltante. Come del resto è stato e lui l’aveva previsto. Bravo Mariano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *