APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI GRATUITI DI YOGA PER GLI OVER 60

Il Comune di Civitanova Marche, in collaborazione con l’associazione “Yoga Shakti asd”, riattiverà in autunno i corsi di ginnastica yoga per i residenti over 60. L’iniziativa è gratuita e, come lo scorso anno, le lezioni saranno articolate in due turni presso la palestra di via Mecozzi 19, il lunedì e giovedì alle ore 17,00.

Per le iscrizioni c’è tempo entro il 27 luglio 2015 utilizzando i moduli disponibili all’Assessorato ai Servizi Sociali (3°piano di Palazzo Sforza – 0733 822.248) che dovranno essere presentati all’Ufficio Protocollo. Il numero massimo di partecipanti per ogni ciclo è 50 e solo nel caso le richieste siano in numero superiore sarà predisposta una graduatoria in base all’attestazione Isee. I corsi avranno la seguente durata: primo turno dal 01/10/2015 al 02/11/2015 e secondo turno dal 05/11/2015 al 10/12/2015.

“I benefici dello yoga in terza età – ha spiegato l’insegnante Felice Vernillo – sono tantissimi. Oltre alla pratica della respirazione guidata e alle tecniche di rilassamento, si aiuta la mobilità delle articolazioni, a riequilibrare la circolazione sanguigna agli arti e agli organi interni, e rilassare il sistema nervoso. La pratica yoga aiuta a creare una serenità mentale, permette di accettare i propri limiti e con essi le varie problematiche tipiche della terza età, mettendo il praticante nella condizione di superarli”.
Tel: 0733 784527 – mail: info@yogashakti.191.it : www.shaktiyoga.it

L’elenco degli ammessi verrà pubblicato sul sito internet del Comune.
Prima dell’inizio del corso i partecipanti ammessi dovranno presentare obbligatoriamente all’Associazione un certificato medico di idoneità, in corso di validità, indispensabile per la partecipazione.

Nel caso in cui le richieste di partecipazione fossero in numero inferiore a 10 per ogni gruppo lo stesso non verrà effettuato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *