ANTEPRIMA DI SPAZI SENZA LIMITI

Tutti i sabati e le domeniche, dal 17 al 30 luglio, prenderà il via la prima rassegna d’arte contemporanea “Anteprima di Spazi senza limiti”, ideata e curata dall’artista Daria Castelli, in attesa di “Spazi senza limiti”, che si svolgerà tutte le serate del mese di agosto.
Questo itinerario artistico che si snoderà lungo i giardini del Lido Cluana, sarà caratterizzato dalla varietà degli stili e delle tecniche usate in un ambiente ideale, perché la bellezza della natura è il riflesso di quella spirituale ed artistica.
Il contatto con la natura inoltre è stato essenziale per Cézanne, tanto che amava dipingere all’aria aperta, per Monet che rischiò la vita più volte per dipingere le scogliere francesi, per Van Gogh e Gauguin.
Per Paul Klee scriveva in un saggio che il dialogo con la natura era essenziale perché come uomo l’artista stesso è natura, un piccolo frammento nell’immensità della natura.
“Anteprima di spazi senza limiti “ vede la partecipazione di: Daria Castelli, Marco Franchini, Elisabetta Paglialunga, Gabriella Cesca, Stefano Petracci, Viviana Romagnani, Paolo Agostini.
Le loro opere avranno il sottofondo musicale del violino di Davide Magnaguadagno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *