ANCORA UNA VOLTA IL COMUNE PROROGA IL LUNA PARK AL VARCO

Anche quest’anno prorogata la presenza del luna park nella zona del varco oltre le festività natalizie.
La giunta, su richiesta di Michele Greco, responsabile dei giostrai, ha deliberato la proroga della presenza del luna park fino al 26 febbraio.
La giunta l’anno scorso nonostante una delibera di consiglio vietasse l’installazione delle giostre nella zona centrale del varco aveva concesso per il Natale 2022 una deroga autorizzando così la loro collocazione nell’area centrale. La scelta della giunta aveva sollevato proteste non solo dell’opposizione che ha presentato mozioni poi ritirate e un esposto ma sopratutto di alcuni consiglieri di maggioranza.
Così la giunta i primi di dicembre dopo settimane di giostre si e giostre no, giostre sotto al varco si e giostre sotto al varco no, aveva deliberato l’installazione del mini luna park nelle zone laterali del varco occupando il parcheggio a pagamento di via Tito Speri e quindi con conseguente mancato incasso per il Comune, compensato con il pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico.
Oggi l’amministrazione Ciarapica come scritto ha autorizzato, come da qualche anno a questa parte, la presenza del mini luna park oltre la scadenza originaria motivando la decisione con l’attuale contesto economico del tutto straordinario “causato dall’aumento vertiginoso dei costi dell’energia, una delle spese principali che gli operatori dello spettacolo viaggiante devono sostenere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *