AMBULANTE UCCISO: DELEGAZIONE PD A CIVITANOVA, OMAGGIO A ALIKA

Oggi alle ore 15,30 una delegazione del Pd guidata dal Tesoriere nazionale e deputato dem Walter Verini si rechera’ alla camera ardente di Civitanova Marche per rendere omaggio a Alika Ogorchukwu. Insieme a Verini ci saranno anche Mario Morgoni, deputato del Pd e il senatore marchigiano Francesco Verducci.

“Alika – dice Verducci – è stato ucciso in pieno centro, in pieno giorno, in una delle nostre belle città. È stato ucciso dalla violenza brutale dell’assalitore, ma è stato lasciato solo a morire dall’indifferenza o dalla paura o dallo sgomento di chi ha assistito senza intervenire. In tanti hanno filmato con i telefonini, ma Alika nel frattempo veniva ucciso fracassato di botte e poi soffocato a terra. La cosa che non possiamo fare né accettare di fronte a questo omicidio è essere indifferenti. Dobbiamo reagire e scuotere ogni coscienza. Serve una reazione civile che scuota le coscienze di ognuno. Alika è stato massacrato perché più debole, probabilmente perché ritenuto uno scarto umano, probabilmente perché con un colore delle pelle diverso. Tutto questo è inaccettabile, e va detto forte, va scritto ovunque. Non può essere questo il nostro mondo e quello dei nostri figli”.

“Non si può non essere scossi in profondità e del tutto storditi da una vicenda di questo genere. Questo è il momento della pietà e della solidarietà ma anche della riflessione sulla brutalità e la disumanità, l’indifferenza e la perdita di senso che pervadono una società apparentemente e formalmente tanto attenta alla tutela della persona”. Lo dichiara in una nota il deputato dem Mario Morgoni. “Ma è anche il momento di dare un esempio di compostezza e di dignità – aggiunge – a coloro che in occasioni tragiche quanto questa ma a parti invertite, non hanno perso tempo a cavalcarle senza pudore e senza scrupoli per puro tornaconto politico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *