ALBE MUSICALI CIVITANOVESI: PRONTO IL DEBUTTO

Ci siamo quasi. Il video ufficiale di “Albe musicali civitanovesi” è pronto al lancio. Giovedì, su tutti i canali social, sarà possibile ammirare la bellezza di Civitanova nel video musicale all’alba, sulle note di “Viva la Vida” dei Coldplay. L ‘idea è di Gianluca Crocetti, consigliere comunale e Presidente della Commissione Cultura e del giovane violinista Valentino Alessandrini, compositore e produttore marchigiano di 29 anni.
Un assaggio, seppur non ufficiale, è già circolato sui social. Ma l’originale, con immagini e viste mozzafiato, sarà in rete giovedì.
Entrambi sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Fabrizio Ciarapica. “Meraviglioso – ha detto il primo cittadino durante la visione dell’anteprima – Questo video è un susseguirsi di emozioni, un vero elogio alla bellezza del nostro mare e del nostro porto”.
I colori dell’alba, la musica che sublima il nascere di un nuovo giorno, l’infinito del mare, la spiaggia, il porto più colorato d’Italia insieme all’eleganza e alla bravura di Valentino, immortalano una Civitanova magica. “Ringrazio Gianluca e Valentino che attraverso queste immagini promuovono e mettono in rete la bellezza di Civitanova. Una città dalle tante anime e dai mille colori che si appresta a vivere un’altra stagione culturale e turistica, con tanti eventi e spettacoli di qualità”.
Crocetti parla di “un inno al giorno che nasce” e di “immagini d’Arte”. Poi la soddisfazione: “Un nuovo format che funziona e che promuoverà la nostra Civitanova ovunque”.
Valentino Alessandrini, laureato al conservatorio “G.Rossini” di Pesaro in violino con 110 e lode, inizia l’attività come violinista non solo classico ma con tendenze musicali varie e mutevoli.
Ha già alle spalle centinaia di concerti ed eventi in tutta Italia, tour musicali in America, Inghilterra, Germania, Olanda, Francia, Austria e Svizzera.
Si è esibito su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 e numerose sono le collaborazioni susseguitesi negli anni con aziende rappresentanti l’eccellenza sul territorio italiano e internazionale.
Collabora con importanti autori del panorama della musica italiana e produttori internazionali.
Ha creato uno stile di musica personale, che lega il violino a sonorità moderne, arrangiando, registrando e producendo autonomamente con l’ausilio dell’elettronica e della tecnologia.
Vanta milioni di visualizzazioni sui principali canali social (YouTube, Facebook, Instagram, ecc…) e più di 100.000 followers.
Sono inoltre milioni i click in streaming per le sue covers di brani celebri interpretati al violino.
“Complimenti. Le belle idee – ha concluso il Sindaco – come questo video, contribuiscono a rendere una città sempre più viva e ad accendere i riflettori su quanto di straordinario offre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *