AL LIDO CLUANA: NOTTI STELLATE PROPOSTE DA DARIA CASTELLI

“Spazi Senza Limiti” arriva alla sua ottava edizione curata  dalla ormai nota artista “internazionale” Daria Castelli,  “Un artista con la A maiuscola e Autodidatta – così definita  da quanto riportato in merito alla sua  affermata attività – organizzando e studiando tutto il suo percorso artistico con devozione,  proponendosi anche all’estero”.
Va giustamente messo in evidenza il merito della sua nomina di Maestro a Milano e le importanti premiazioni internazionali e critiche ottenute in grandi città, fra le quali Roma.
Il suo evento, che allieterà l’estate civitanovese, rappresenta non solo un momento pittorico atteso dai cittadini, ma rappresenta, in chiave artistica, un valido messaggio di cultura al turismo, sempre disponibile ad accogliere messaggi artistici. Tutte le opere, dei più svariati artisti, saranno messe in luce nelle aiuole verdi del Lido Cluana, rendendo ancora  più affascinanti le notti stellate della città e trasformando una serena passeggiata serale in un festoso incontro con l’arte pittorica che sa donare tante emozioni e quindi consente di tornare a casa con qualcosa nel cuore.
Il tutto, quindi, si svolge in uno spazio suggestivo della nostra città come il poeta Mario Monachesi scrive nella sua poesia: TRAMONTO CIVITANOVESE.
“ Si abbandona alle carezze delle luci / il giorno terreno e stanco. / Tornano tra i rami gli uccelli / e dietro il sonno del mare i gabbiani. / È finalmente pace nel cuore marino. / Anche l’onda si abbandona / alla quiete più cercata.  / Immobili in un sogno di luna / riposano gli ombrelloni./ Come una barca tornata a riva si addormenta, / tra i remi della sabbia Civitanova”.
“Spazi Senza Limiti” inizierà il 3 agosto, tutte le sere dalle 18 alle 24, e terminerà il 31 agosto e fra i visitatori saranno attesi il sindaco Ciarapica e l’ assessore regionale Borroni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *