ACADEMY: MOMENTI DI AMICIZIA CON JUVENTUS E PESCARA

Il pomeriggio di venerdì 4 novembre, l’Academy Civitanovese ha ricevuto la visita di Claudio Gabetta, coordinatore tecnico della scuola di calcio della Juventus (nella foto mentre conversa con alcuni dello staff tecnico della società ospitante), che ha avuto la possibilità di visionare la qualità degli standard generali di allenamento portati avanti nella scuola di calcio dell’attivissima società del luogo e di assistere, sul prato erboso del comunale di Porto Potenza, differenti sedute di allenamento. Come è stato già altre volte sottolineato, dall’inizio della stagione il settore giovanile del Porto Potenza calcio, che svolge la sola attività di base, viene assistito a livello di consulenza tecnica dallo staff dell’Academy per cui fra le due società si è istaurato un valido clima di collaborazione. Nell’occasione, il tecnico juventino ha assistito agli allenamenti degli Esordienti del 2005/2006 e quelli del 2004, dell’Academy, degli Esordienti 2004 e 2005 e i Pulcini del 2006 del Porto Potenza. L’intenso pomeriggio si è concluso con un debriefing tecnico che ha impegnato non poco l’ospite juventino e lo staff tecnico dell’Academy, incentrato sulle sedute di allenamento che si erano svolte.
Altro avvenimento importante per l’Academy, quello che si è svolto domenica 6 novembre quando una nutrita rappresentanza di giovani dell’Academy e un piccolo gruppo del settore giovanile del Porto Potenza calcio, sono stati ospiti del Pescara e invitati ad assistere all’anticipo Pescara-Empoli delle ore 12.30. Anche questo invito rientra nei rapporti di amicizia e di collaborazione che da tempo esistono fra le due società.
La coloratissima comitiva civitanovese-portopotentina, composta da 152 bambini, da 9 a 16 anni, e 14 adulti dello staff Academy Civitanovese, ha festosamente preso posto nello stadio Adriatico ed è stata più volte inquadrata dalle telecamere di SKY sport, come si vede bella foto sottostante, Il viaggio si è effettuato con tre pullman, con un comodo orario di partenza e di ritorno in sede: per tutti una bella giornata di sport ed emozioni che il calcio professionistico di serie A sa donare così a piene mani, soprattutto nei cuori di giovani calciatori. Un avvenimento proprio da non dimenticare.
Academy 01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *