ABBATTIMENTO EX ENTE FIERA, LUNEDÌ INIZIERANNO I LAVORI

“Ieri il nostro dirigente Stefoni, dal notaio e con il dirigente regionale hanno definito l’acquisizione dei 2/3 dell’ex ente fiera, per la cifra di 252.000 euro.
Da ieri quei locali sono di Civitanova Marche e dei Civitanovesi.
Venerdì sarà effettuato il transennamento.” A darne notizia, il sindaco di Civitanova Tommaso Corvatta che aggiunge: Lunedì inizierà la demolizione, sempre che le condizioni atmosferiche lo permettano.
Le coperture di amianto saranno rimosse a metà dicembre e la stessa avverrà in una settimana circa.
La fine dei lavori è prevista per pochi giorni prima di Natale.
La demolizione prevede:
Il mantenimento dell’arco e delle pavimentazioni interne, con minimi interventi, in modo che l’area sia subito fruibile dalla passeggiata verso il mare.
La previsione urbanistica prevedeva il ripristino del verde, ma ragioneremo insieme sulla sua destinazione e sui progetti da realizzarvi.
Questo è l’ennesima dimostrazione che l’amministrazione attuale realizza le promesse fatte ai civitanovesi.
Avevamo promesso l’abbattimento del vecchio padiglione fieristico entro l’anno, e questo sta per avvenire.
Mentre negli anni precedenti si sono accumulati luoghi di degrado e di abbandono, in questi quattro anni e mezzo abbiamo invertito la tendenza.
Di tali luoghi che abbiamo ereditato sia il “panettone” all’inizio del lungomare sud sia l’eterno cantiere dell’allora promesso centro commerciale, li abbiamo risolti riconsegnandoli alla fruizione della cittadinanza.
L’unico luogo in abbandono venutosi a creare durante questa amministrazione, cioè l’ex ente fiera, trova risoluzione nello stesso quinquennio amministrativo, senza lasciarlo in eredità ad altri.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *