A TEATRO CON MAMMA E PAPA’: “I TRE PORCELLINI”

Domenica 9 Gennaio, alle ore 17, presso il Teatro Annibal Caro è di scena il terzo appuntamento con “a Teatro con Mamma e Papa’”, stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie promossa dal Comune di Civitanova Marche, da “Teatri di Civitanova” e da “Proscenio Teatro” per la direzione artistica di Marco Renzi, che da diverso tempo cura la direzione artistica della stagione vitanovese e del circuito TIR.
In scena la compagnia “Granteatrino” di Bari che presenta la sua ultima produzione “I Tre Porcellini”, uno spettacolo molto divertente e suggestivo, giocato tra attori e pupazzi mossi a vista. La compagnia pugliese è una formazione riconosciuta da oltre quarant’anni dal MIC-Ministero della Cultura, come teatro di rilevanza nazionale nel campo del teatro di figura, quindi una formazione storica del teatro per i bambini in Italia.
“Appare oramai chiaro a tutti come dobbiamo abituarci a convivere con il virus, almeno fino alla stagione calda – ha dichiarato Marco Renzi – in questo contesto tutti i Comuni aderenti a “TIR-Teatri in Rete” hanno deciso di proseguire con la programmazione prevista seguendo le indicazioni che verranno dettate dalle Autorità Sanitarie. I Teatri delle Regioni in zona gialla, come le Marche, restano aperti al 100% della capienza, l’ingresso è consentito con il super green pass dai 12 anni in su e con la mascherina ffp2 a partire dai sei anni. Il Teatro resta un luogo controllato e sicuro, un presidio che vogliamo e dobbiamo mantenere aperto, anche per lanciare un segno di speranza verso un ritorno alla normalità. Come abbiamo piacere di trovare un bar, un ristorante, una libreria, un cinema aperti, così è anche per il Teatro, questo servizio deve continuare ad erogare occasioni di incontro e di crescita, soprattutto per i più piccoli e deve farlo nella sicurezza dei controlli e nel rispetto delle normative. Non possiamo più isolarci, il rischio di provocare danni ancora peggiori è forte, gli spazi di socialità vanno mantenuti, con attenzione e nel rispetto delle leggi. Il Teatro è un luogo protetto dove portare i propri figli in sicurezza, rivolgendomi ai genitori sento di poterli invitare a non cedere alla paura e a regalarsi ancora lo spettacolo dal vivo, con le sue occasioni di crescita e divertimento. Affinché sia facilitata la scelta di venire a Teatro, continueremo a lasciare in platea uno spazio vuoto tra una famiglia e l’altra e ad assegnare i palchetti in uso esclusivo ai nuclei familiari”.
Ingresso unico € 6.00; gruppi a partire da 10 persone € 5,00; per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0734-440348 (lun.ven ore 9\13,30), oppure in altri orari i numeri 335 5268147 – 328 6722921.
Obbligatori supergreen pass over 12 anni e mascherina ffp2 a partire dai sei anni di età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *