CIVITANOVESE, BRUTTO STOP IN CASA DELLA SANTEGIDIESE

0La Civitanovese torna con un pugno di mosche in mano dalla trasferta abruzzese contro la Santegidiese e vede allontanarsi la zona play off, adesso distante sei lunghezze. I locali partono meglio e all’undicesimo si rendono pericolosi con Rizzi e Bucchi, ma è bravo Paniccià a salvaguardare la propria porta. Al 25esimo Lazzarini è costretto al cambio, con Buonaventura al suo posto sebbene in settimana si sia allenato poco. E proprio il bomber rossoblù va al tiro insidioso sotto l’incrocio al 31esimo, ma è bravo Di Vincenzo a respingere in volo. Negli ultimi minuti ci provano prima in contropiede Cavalieri e poi di risposta Mandorino su punizione, con pallone che termina di poco fuori. La ripresa si apre con la grande occasioni per lo stesso Cavalieri che vede respingersi sulla linea da Bordi, una conclusione a botta sicura. Al 12esimo i civitanovesi protestano per un fallo in area su Buonaventura, ma l’arbitro lascia correre; e al 24esimo arriva il gol decisivo abruzzese. Rizzi risolve una furiosa mischia davanti a Paniccià dalla breve distanza e a nulla servono le due conclusioni di Buonaventura che mancano il pareggio. Il triplice fischio sancisce così la seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù, che vedono allontanarsi adesso la zona che conta

 

Tabellino:

 

SANTEGIDIESE: Di Vincenzo, Ferrante (30’ Storani), Di Antonio, Perra, Massimo, Lonardo, Filipponi, Fabrizi, Bucchi, Rizzi (38’ st Staffolino), Cavalieri. A disp.: De Filippo, Di Simplicio, Pietrucci, Perra Manuel, Gonzales. All. Cappellacci.

 

CIVITANOVESE: Paniccià, Tidei, Gandelli (28’st Koutouan), Serrapica, Marotta, Bordi, Albanesi, Natalini, Lazzarini (25’ pt Buonaventura), Mandorino, Osagiede. A disp.: Nunziata, Menichelli, Cicconofri, Malaccari, Lattanzi. All. Morganti (In panchina: Antognozzi).

 

Arbitro: Castello di Potenza.

 

Ammoniti: Di Antonio, Rizzi.

 

Marcatori: Rizzi ( 24’ s.t. )

 

Di Emanuele Trementozzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *