A RECANATI GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA DEMOCRATICA

Dal coordinatore PD Recanati Gianfilippo Simoni riceviamo e pubblichiamo:

Grande successo della Festa Democratica 2012 “Perché la politica è un bene comune”.
Per tre giorni (7-8-9 settembre) il quartiere di Villa Teresa è stato lo scenario di un grande evento politico, un momento di incontro tra la città e il Partito Democratico, tra approfondimento e svago.
Centinaia di persone che si sono avvicendate nelle tre serate, per assistere ai vari dibattiti e per gustare il cibo cucinato e servito dai volontari, dirigenti e militanti del partito.
Molte le occasioni di riflessione e approfondimento: venerdì DAVIDE ZOGGIA Responsabile Enti Locali PD Nazionale, FRANCESCO FIORDOMO Sindaco di Recanati, SARA GIANNINI Assessore Attività Produttive Regione Marche, GIUSEPPE BUONDONNO Assessore alla Cultura Provincia di Fermo, ROBERTO TESEI Responsabile Politiche Sociali GD Nazionale si sono confrontati con i cittadini sul delicato tema degli enti locali. Dal dibattito è emersa una forte preoccupazione sui tagli lineari agli enti locali previsti dalla spending review. I comuni rischiano di non riuscire a reggere la manovra con la conseguenza inevitabile di dover tagliare servizi essenziali ai cittadini e soprattutto ai più deboli.
Sabato ORIANO GIOVANELLI Presidente Forum Riforma Pubblica Amministrazione PD Nazionale, ARMANDO TADDEI Assessore al Turismo Recanati, PIETRO MARCOLINI Assessore alla Cultura Regione Marche, MARIACHIARA RAFAIANI Responsabile Cultura GD Provincia Macerata, ANTONIO PERTICARINI Direttore Musei Civici Recanati, hanno acceso i riflettori sull’attività culturale e turistica della Regione Marche, soffermandosi sugli obiettivi per Recanati e sui risultati raggiunti dall’attuale amministrazione; Domenica sera il Segretario Regionale del PD Marche PALMIRO UCCHIELLI e il deputato del PD MARIO CAVALLARO hanno delineato il futuro del Pd nei loro ambiti di competenza (nazionale, regionale e provinciale).
Non è mancato l’intrattenimento: il venerdì sera la grande musica d’autore è stata protagonista sul palco della festa con il concerto di “Marco Sonaglia”
Il sabato, serata in musica a cura dell’Ars Live di Recanati in ricordo del nostro amico Marco.
Grande soddisfazione viene espressa da parte del Partito Democratico di Recanati che ancora una volta ha dimostrato la propria forza organizzativa mettendo in campo decine di volontari, tra cui moltissimi giovani. In un’epoca in cui i partiti perdono credibilità, le sezioni chiudono e la politica diventa virtuale, il partito di Recanati punta tutto sul rapporto umano, vero, con i propri militanti, i propri elettori, la propria città.
Come Partito Democratico vogliamo ringraziare tutti coloro, dirigenti, militanti e volontari, che hanno lavorato affinché questa festa fosse un momento di incontro e di comunione tra partito e cittadini.
Ringraziamo i cittadini che, con la loro presenza e il loro interesse, hanno dato vita alla festa e l’hanno resa un importante appuntamento politico.
Chiudiamo la nostra Festa con un senso di gioia e di serenità, ma anche sentendo su di noi una grande responsabilità nei confronti di Recanati e dei suoi cittadini.
L’entusiasmo e la voglia di partecipazione che hanno caratterizzato la Festa Democratica sono per noi stimolo a continuare nella nostra politica di dialogo e confronto con i cittadini e con il territorio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *