A FUOCO LO CHALET ANTONIO SUL LUNGOMARE SUD DI CIVITANOVA MARCHE

Un incendio si è sviluppato questa mattina, poco prima dell’alba, intorno alle 6:40, presso lo chalet Antonio, situato sul lungomare sud di Civitanova Marche, di fronte al polisportivo.

Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sembrano essere partite dalla parte esterna della struttura, favorite dalla presenza di materiali facilmente infiammabili come legno e paglia. Il rogo ha rapidamente avvolto l’esterno dello chalet, mentre il fumo è penetrato all’interno, annerendo e affumicando gli ambienti interni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Civitanova e Macerata, che sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area.

I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incendio. Al momento, non sono stati trovati inneschi che facciano pensare a un evento doloso, ma le autorità stanno valutando le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza per escludere ogni eventualità.

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma i danni alla struttura appaiono significativi. Restano da accertare le circostanze che hanno dato origine al rogo.

FOTO DI ALESSANDRO PANICHELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *