A CIVITANOVA, TUTTA COLPA DE LU VUSCIU DELL’OZONO

Meritatissimi applausi e risate a crepapelle per la divertentissima e originalissima commedia “Tutta colpa de lu vusciu… dell’ozono” di Pietro Romagnoli messa in scena martedì 4 luglio, presso il Varco sul mare di Civitanova Marche, dalla Compagnia Teatrale Lucaroni di Mogliano, in occasione della X edizione del “Teatro ‘mpertinende” organizzata dal Comune ad ingresso gratuito.
Lo spettacolo, reso esilarante dalla bravura degli attori, è stato un continuo dipanarsi di gag comiche, rese ancor più divertenti dall’irresistibile freschezza del dialetto maceratese. I personaggi che emergevano nell’evolversi della storia, erano ben caratterizzati e i loro vizi e virtù facevano da elemento trainante della vicenda. Numeroso il pubblico partecipante, non sono bastate le 500 sedie. Il direttore artistico Luigi Ciucci, oltre a portare i saluti del neo Sindaco Fabrizio Ciarapica, ha ricordato gli appuntamenti futuri del martedì, e ha dato un abbozzo di ricetta chiudendo con il classico invito: “Tornando a casa, date una carezza ai vostri bambini e dite che è la carezza del teatro ‘mpertinende…”.
Prossimo appuntamento martedì 11 luglio, 21,30, “Comme lu sole” di Dante Cecchi presentata dalla compagnia Valerio Fermanelli di Camporota di Treia a Civitanova Alta – piazza della Libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *