A CIVITANOVA, L’EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’

Sarà inaugurato domani 22 dicembre alle ore 17 l’emporio della solidarietà nei locali della consulta in Via calatafimi. Un importante iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la Consulta dei Servizi Sociali.
Iniziativa realizzata anche grazie alla collaborazione delle principali catene alimentari, quali Iper, Coop, Tigre, le farmacie Comunali che hanno donato prodotti per l’infanzia e che consentiranno sul territorio diverse collette alimentari. L’emporio è collegato anche al progetto UN SACCO DI BENE nato dal gruppo di lavoro della consulta e realizzato in ben 4 istituti comprensivi della nostra città, progetto col quale gli studenti di civitanova potranno donare beni alimentare a lunga conservazione in parte destinati all’emporio, in parte destinati alle associazioni di volontariato che ne cureranno la raccolta.
“E’ un’importante iniziativa- afferma l’Assessore Antonella Sglavo che ha comportato un accurato lavoro d’equipe e che si è concretizzata anche grazie al lavoro intenso e alla buona volontà dei volontari della consulta a cui vanno i ringraziamenti . L’emporio consentirà a più di 100 famiglie della nostra città quindi a più  di 400 persone di fare la spesa gratuitamente.
E una soddisfazione l’apertura dell’emporio pochi giorni prima del natale, un modo davvero speciale per comunicare la vicinanza dell’amministrazione alle famiglie in difficoltà e ad ogni forma di disagio con l’augurio e l’intento di diffondere sempre più nella nostra città la cultura della solidarietà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *