A CIVITANOVA, LA DONNA DEL SOLDATO. TUTTA LA VERITA’ SULL’OMICIDIO DI MELANIA REA

Stasera alle 17.30 al Cineteatro E. Cecchetti di Civitanova Marche presentazione del libro di Grazia Longo e Roberto Tallei “La donna del soldato.Tutta la verità sul delitto di Melania Rea”. Salvatore, Melania, Ludovica, lui, lei, l’altra. Un triangolo di amore e di morte, maturato all’ombra della caserma femminile di Ascoli Piceno. Un giallo seguito da milioni di italiani. Il libro ricostruisce tutti gli spostamenti del caporalmaggiore prima e dopo il delitto. I bollenti messaggi tra lui e l’amante Ludovica. Le intercettazioni, le bugie, le versioni contraddittorie e la proclamazione d’innocenza di Salvatore. Il dolore e la delusione della famiglia Rea. Saranno presenti: il giornalista Roberto Tallei e la criminologa Margherita Carlini. Condurrà la giornalista Laura Boccanera.

Grazia Longo giornalista di nera e giudiziaria del quotidiano La Stampa. Prima di essere inviata ad Ascoli per il delitto di Melania Rea, ha seguito tra gli altri l’omicidio di Yara Gambirasio, il delitto di Cogne e quello di Novi ligure. Tra il 2010 e il 2011 ha vinto tre volte il Premio cronista “Igor Man”.

Roberto Tallei lavora come cronista a Sky Tg24. Ha seguito l’inchiesta sul delitto di Melania Rea fin dalla sera della scoperta del cadavere. Si è occupato anche degli omicidi di Meredith Kercher e di Sarah Scazzi. Nel 2010 è stato tra i vincitori del Premio cronista “Piero Passetti”. 

Margherita Carlini che i Rea hanno nominato come consulente di parte, laureata in psicologia, collabora dal 2007 con la questura di Roma come consulente del “Cold Case”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *