A CIVITANOVA IL PRIMO MAGGIO NON HA DELUSO. RISTORANTI PIENI E TANTO DIVERTIMENTO

primo-maggioIl tempo non è stato quello del 25 aprile con il sole splendente e temperature al di sopra della media stagionale, ma nonostante tutto, il primo maggio a Civitanova non ha deluso. Tantissima la gente sul lungomare sud e buoni affari anche per i ristoranti pieni e in alcuni casi costretti a fare i doppi turni. Tanti i momenti di riflessione e di festa. La mattina è iniziata con il ritrovo delle autorità civili e militari nella Città alta e nel centro cittadino, per le commemorazioni e la deposizione delle corone d’alloro. Poi un incontro sul tema “Caduti sul Lavoro Impresa Cecchetti”.

Dopo la riflessione, spazio al divertimento in collaborazione con i  Teatri di Civitanova e l’ABAT (Associazione Balneare Aziende Turistiche) per la quarta edizione di “Primo Maggio in Festa” che ha coinvolto il Lungomare Sud Piermanni. Gli stabilimenti balneari hanno organizzato spettacoli di musica live, animazione, dj set e balli di gruppo. Per i bambini, l’animazione curata dalle associazioni “La Balena Dispettosa” e “Le Tate”, mentre esibizioni di danza, flash mob e musica itinerante sono state offerte dall’associazione “Arte Sem Fronteiras”.
Inoltre, c’è stato anche chi preso evidentemente dall’euforia della giornata e incurante del tempo un pò birichino ha deciso di sfidare le acque con un bel tuffo.

Giuseppe Cristini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *