A CIVITANOVA DOMENICA, ZTL IN CENTRO DALLE 15 ALLE 20

ztlDomenica 24 novembre scatta il divieto di transito delle automobili in centro dalle ore 15 alle 20. La zona a traffico limitato, istituita per contenere il rilascio di polveri sottili nell’aria, riguarda piazza XX Settembre, i vialetti sud e nord, corso Umberto I, via Duca degli Abruzzi e corso Vittorio Emanuele fino all’intersezione con via Mazzini. In base alle disposizioni contenute nell’ordinanza emessa dal Comando di Polizia Municipale, sono previste deroghe per i residenti, i veicoli impegnati in operazioni di carico e scarico, i mezzi di linea urbana ed extraurbana, compresi i taxi, i veicoli che trasportano disabili, i mezzi di emergenza e quelli degli operatori commerciali autorizzati.

Dalle 15 alle 20 sarà inoltre vigente il divieto di sosta con rimozione ambo i lati dalle ore 15,00 alle ore 20,00 in via Venezia, via Lauro Rossi, via Fiume, via Zara – tratto c.so Dalmazia/viale Matteotti; divieto di circolazione, eccetto residenti, in c.so Dalmazia dalle ore 15,00 alle ore 20,00; divieto di sosta con rimozione dalle ore 15,00 alle ore 20,00 sul lato est di via Trieste, tratto via Buozzi – vicolo Sforza; inversione del senso di marcia in via L. Rossi, dalle ore 15,00 alle ore 20,00 in direzione Ovest – Est. Scatterà la deviazione obbligatoria del traffico direzione ovest – est in entrata da via Cecchetti in via San Marone, eccetto residenti e autorizzati.
Per consentire l’accesso alla zona a traffico limitato saranno istituiti tre varchi di accesso agli incroci tra c.so Umberto e via L.Rossi; via Buozzi, via Trieste e via Tripoli.
L’accesso alla Stazione Ferroviaria dovrà avvenire esclusivamente da via Marconi.
La gestione del Servizio di vigilanza nelle zone a traffico limitato è stata affidata dalla Giunta Comunale alla Cooperativa Sociale “Il Nodo” di Civitanova Marche, che gestisce anche la vigilanza davanti ai plessi scolastici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *