A CIVITANOVA ALTA, ESPROPRIATI ANCHE DEL DIRITTO AL PARCHEGGIO

citta-alta-smottamento-abitazione-v-croce-santa“Con la delibera di Giunta Comunale n. 158 del 11-04-12 il Sindaco Mobili e la Giunta hanno tolto ai residenti del centro storico il parcheggio riservato ai residenti nell’ex campo fiera.” Ad intervenire sull’argomento è Sel che poi prosegue “l provvedimento che riservava ai residenti il diritto di parcheggiare nell’ex Campo Fiera era stato conseguente alla situazione di pericolo creatasi con il crollo di una abitazione in Zona Girone con la necessità di avviare verifiche dei sottoservizi comunali come rete fognaria e Idrica e il tanto discusso provvedimento ordinativo sulle Grotte. Una polemica mai sopita che secondo alcuni e fra questi Sinistra Ecologia e
Libertà trovava la sua origine nella scarsa manutenzione delle reti dei servizi acqua e fognatura, nella sottovalutazione del “sistema Grotte” e ancor più trascurato problema della viabilità in un Centro che certamente non è nato per sopportare carichi eccessivi. Il Parcheggio riservato ai Residenti che abitano nella zona Girone era ovviamente contingente in assenza di altri provvedimenti. Una situazione temporanea.”Ma quali sono stati i provvedimenti del Sindaco e della Giunta per avviare a soluzione l’emergenza sosta, viabilità e parcheggi a Civitanova Alta?” Una domanda questa alla quale è la stessa Sel a rispondere: “nessun provvedimento”. “Eppure –si legge ancora- alcune soluzioni alla sosta nel centro storico sono a portata di mano:

DIRITTO DI SOSTA PER UN AUTO A FAMIGLIA
MECCANIZZAZIONE DELLA RISALITA “LO SCALO”
MECCANIZZAZIONE RISALITA SCALE VIALE DELLA REPUBBLICA
PARCHEGGIO MULTIPIANO AREA EX TRANVIA

“Invece di opere concrete alla sosta e alla mobilità, il Sindaco e gli assessori che governano con i loro partiti la città da 18 anni, hanno fatto e fanno solo propaganda vuota e ripetute promesse e sbagli come quello di spendere 700.000€ per il Parcheggio ex Lavatoio sotto utilizzato a causa di un sito sbagliato, che mal si rapporta al centro oltre che essere sul piano paesaggistico devastante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *