A CIVITANOVA ALTA E LE PANCHINE AL MUSCHIO

Viale della Rimembranza a Civitanova Alta, via che si snoda dal piazzale della Tramvia fino alla splendida porta Marina con il suo antico e famoso cipresso e da cui si intravvede l’azzurro del mare fra verdeggianti colline.
Nove panchine sono posizionate sul lato destro della via. E sono nelle condizioni illustrate dalle foto: rotte, arrugginite, fradicie di pioggia, coperte da muschio, pericolose per i vestiti di chi si siede a rimirar il panorama e non solo…
Chissà se l’assessore al decoro ed alla sicurezza della giunta civitanovese vorrà intestarsi anche il logo delle “panchine al muschio” dell’antico Borgo, caro a tanti solo in periodo elettorale?
Potrebbe denominarlo “Civita green benches”.
Fuori dalla triste ironia consiglio al Sindaco una passeggiata nella Citta’ Alta per rinfrescarsi la memoria sugli impegni presi in campagna elettorale per riqualificare il nostro splendido borgo ed invito l’assessore al decoro ad organizzare un evento per sostituire e/o verniciare le vecchie panchine. Sicuramente ringrazieranno i cittadini e le cittadine che vogliono godersi il nostro meraviglioso panorama o che debbano semplicemente sedersi per un momento di sano relax.
Mirella Paglialunga
Consigliere Comunale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *