98 A 69, PER LA ROSSELLA CIVITANOVA ANCORA UNA VITTORIA IMPORTANTE

Inizia con una grandissima prestazione la finale della Rossella Civitanova, onorando la bella cornice di pubblico del PalaRisorgimento con un netto 98-69 al Pisaurum Pesaro che vale l’1-0 nella serie (al meglio delle tre partite) e la possibilità di raggiungere la fase nazionale per la promozione giovedì sera a Pesaro.
Gli ospiti approcciano meglio la partita e si portano subito sul 6-0 con due triple, i civitanovesi entrano in partita ma inseguono nel punteggio per tutto il primo quarto e buona parte del secondo. Ma già a pochi minuti dall’intervallo iniziano a stringere le maglie in difesa e realizzano il sorpasso, andando al riposo avanti sul 39-35.
Al rientro degli spogliatoi la Rossella ammazza letteralmente la partita, dà il via Felicioni con recupero e canestro in penetrazione, raccolgono l’invito Amoroso con una bomba dal palleggio, Andreani con un gioco da tre punti e Marinelli con due canestri di fila e in un amen la Virtus è a +12 (51-37).
Il Pisaurum è in grandissima difficoltà, con i suoi leader Giunta e Cecchini, prima molto efficaci, che non riescono più a impensierire la difesa di coach Rossi e Vallasciani ne approfitta per mettere due triple e portare la Rossella su 60-43 con 4’ sul cronometro. Qualche momento di confusione con pochi canestri non fa perdere la concentrazione ai civitanovesi, che con Vallasciani e Diener chiudono il quarto sul +20 (69-49).
Nell’ultimo parziale Pesaro prova a reagire con difesa a zona a tutto campo, ma la Rossella aumenta addirittura il vantaggio con una pioggia di triple di Felicioni (tre consecutive), Vallasciani e Poletti.
Purtroppo per la Rossella però, nei playoff la differenza canestri non conta, quindi già da oggi gli uomini di coach Rossi torneranno al lavoro in palestra per preparare la prossima sfida, in cui il Pisaurum darà sicuramente tutto per provare ad allungare la serie ed in stagione ha dimostrato di avere il potenziale per farlo.
Virtus Civitanova – Pisaurum Pesaro 98-69

Civitanova: Diener 8, Cognigni 2, Tessitore, Poletti 3, Vallasciani 20, Andreani 15, Felicioni 21, Maddaloni 7, Amoroso 8, Sbaffoni 2, Grande, Marinelli 12. All. Rossi

Pesaro: Carnaroli 2, Morelli, Bianchi, Giacomini 10, Jovanovic 3, Vichi, Foglietti 2, Giunta 29, Cecchini 15, Ravaioli 8, Giovanelli, Cristiano. All. Foglietti

img_2632

img_2633

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *