“PIAZZA PULITA: A CIVITANOVA QUINTO TUNISINO ARRESTATO PER DROGA”

drogaUn inseguimento nella Piazza XX settembre di Civitanova Marche da parte dei Carabinieri di Quartiere e dei colleghi del nucleo operativo, ha movimentato il pomeriggio di oggi ed ha attirato centinaia di curiosi. Un’attività di spaccio di droga ancora in pieno centro ed ancora ad opera di pusher tunisini. Quello odierno incontrava tossicodipendenti, sempre provenienti di Macerata e dintorni, all’altezza della Chiesa di San Pietro. Agiva nel primo pomeriggio e la notizia era balzata alle orecchie degli Appuntati Antonio Morelli e Rocco De Giovanni (NELLA FOTO), gli ineffabili carabinieri di Quartiere di Civitanova. Un appostamento dei colleghi del nucleo operativo per documentare l’attività di spaccio, col supporto dei due carabinieri di quartiere in divisa. Hanno documentatolo “scambio” di eroina e sono scattati verso pusher ed acquirente. Il primo inizia a fuggire. Scavalca le auto in sosta della piazzetta limitrofa la chiesa e prova a dileguarsi infilandosi nei vicoletti. Ma l’inseguimento dei carabinieri non si placa e quei balzi felini del tunisino non riescono a neutralizzare gli inseguitori che riescono a bloccarlo in Corso Vittorio Emanuele, proprio nei pressi dell’ex caserma dei carabinieri civitanovesi. L’arresto per detenzione e spaccio di droga. Perquisito negli uffici della Caserma Piermanni, è stato trovato in possesso di una somma di oltre 500 euro, nascosti e arrotolati nei boxer. Ma aveva ancora ovuli di eroina, oltre quella già spacciata. Ha appena 25 anni e non è nuovo ad episodi di spaccio di droga, avvenuti nel capoluogo emiliano, e sembrerebbe che da pochi giorni si sia trasferito da queste parti, sempre clandestino e sempre senza fissa dimora. L’arrestato rimane a disposizione della magistratura del capoluogo maceratese per la convalida.

L’operazione dell’Arma civitanovese, operata nel cuore della città, oltre ad essere frutto di un’ormai fidelizzata connessione con la cittadinanza che si rivolge quotidianamente ai carabinieri di quartiere per “collaborare”, oggi pomeriggio ha provocato clamore fra tutti quei cittadini che hanno assistito “in diretta” a quell’operazione di polizia, all’inseguimento ed all’arresto.

Anche questa operazione antidroga si incardina nelle linee guida che il Comando Provinciale Carabinieri di Macerata per la lotta allo spaccio di stupefacenti che, troppo spesso, genera ulteriori reati. 5 arresti operati in una sola settimana dai Carabinieri di Civitanova e Macerata, diversi grammi di eroina sequestrata e diverse migliaia di euro sottratti ai pusher, quale provento delle loro attività illecite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *