“SUD DI NOTTE”, PRESENTATA A CIVITANOVA LA TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

notteGli stabilimenti balneari e le attività di ristorazione del Lungomare Sud daranno vita alla terza edizione di “Sud di notte”, la notte bianca del litorale Piermanni che si svolgerà mercoledì 25 luglio a partire dalle ore 18,00. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è stato presentato questa mattina, presso lo stabilimento “Gianfranco”, dall’assessore al Turismo Giulio Silenzi, dal presidente Abat Claudio Pini e dal vice Marco Scarpetta, da Simona Melonari titolare dello stabilimento Gianfranco e da Carmen Carella della “MyloveEventi”.
Confermata la formula della manifestazione che offre una panoramica di iniziative musicali, animazione per bambini, intrattenimento e il mercatino notturno di prodotti artigianali e prodotti tipici. Ogni stabilimento propone una o più iniziative personalizzate, in base al suo target di pubblico, fruibile all’esterno in maniera gratuita.
Due le novità di quest’anno, il volo suggestivo e spettacolare delle lanterne cinesi, che inizierà alle ore 22 dal largo Melvin Jones e le evoluzioni del gruppo “Mercenari d’Oriente” che incanterà il pubblico con acrobazie, macchina del fuoco, spettacoli di levitazione.
“La scelta del mercoledì non è casuale – ha detto Pini – ma realizza l’esigenza di movimentare la costa anche in settimana con un pubblico vario e curioso. Ringraziamo tutti coloro che hanno dato l’adesione a questa manifestazione che in questi anni ha avuto sempre tantissimo successo”.
Per l’occasione, il lato Ovest sarà chiuso al traffico dalle ore 15 del giorno 25 luglio fino alle ore 4 del giorno 26. La zona pedonale occuperà solo il lato est, fronte mare, del Lungomare, lasciando transitabile il lato ovest. Una postazione della Croce Rossa di Macerata garantirà il pronto soccorso.
“L’Amministrazione dà il suo contributo per valorizzare la destinazione Civitanova – ha detto il vicesindaco Giulio Silenzi – organizzando festival di spessore come Popsophia e Civitanova Danza. A queste proposte culturali si aggiungono le iniziative degli operatori che debbono essere altrettanto qualificanti, in modo che ogni sera si possa offrire  un motivo per venire a Civitanova perché c’è qualcosa di bello e interessante nei vari spazi della città, dal lungomare al borgo marinaro, da Civitanova alta al centro e nell’area portuale. La strategia della nostra programmazione turistica non è quella di farsi ricordare solo per un singolo evento, ma dare l’idea di un continuo fermento, puntando innanzitutto sulla qualità dei servizi e sulla modernità. E per qualità intendo anche pulizia delle spiagge, delle strade, una raccolta differenziata spinta e verdi pubblici curati”.
Lungo il percorso di “Sud di notte” si snoderanno punti d’intrattenimento per bambini gestiti da associazioni locali, come le Tate, L’albero dei balocchi, Alayde Spernanzoni, La zucca magica…e tante altre sorprese.
Le prossime feste sul litorale Sud si svolgeranno il 7 e il 22 agosto.

Questo il programma completo di mercoledì 25 luglio:

– Stab.baln. RAPHAEL BEACH: THE DEFENDERS BLUESY QUARTET; I MERCENARI D’ORIENTE

-Stab.baln. CARACOLES: BARBONI ANIMATI

-Stab.baln. CIMADAMORE: GIANLUCA STILE LIBERO

-Stab.baln. SOLEMAR: BABY FACE U2 Tribute Band

-Stab.baln. LIDO CRISTALLO: SERPICO UNPLUGGED BAND

-Stab.baln. LA CROCE DEL SUD: DJ EMILIANO F E LE CONIGLIETTE

-Stab.baln. MIRRO’: LUCIA MALAPENA E FIORE SHOW

-Stab.baln. GIANFRANCO: ore 18-22 ALBERO DEI BALOCCHI-animazione; ore 22:30 LE PAILETTE musica live anni 70/80

-PARCO GIOCHI VIVILANDIA: ANIMAZIONE PER BAMBINI

-C.S.L.A.: CAPOEIRA- Spettacolo Brasiliano

-Stab.baln. ET’NA’: CUNNINGHAMS ROCKNROLL

-Stab.baln. MAREBELLO: THE QUARRYMAN

-Stab.baln. GIGETTA: CELENTANO

-Stab.baln. ROLANDO: IL BRANKO Gruppo musicale

-Stab.baln. L’OASI: FEDERICO D’ANNUNZIO E MAURO ROSATI-DUO

-Stab.baln. ARTURO: ATMOS-MUSICA DI MAX GAZZE’ musica live

-Stab.baln. ONDA BLU: THE JOHNNIES ROCK ACOUSTIC DUET-Musica live ora di cena

-Birreria CAPITAN HOOK: MUSICA DAL VIVO

-HOPS!RESTAURANT: I CONTRABBAND

-Gelateria COCO BONGO: LIVE CON I RUBBA DUBBA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *