Amiternina: Spacca, Dawid Lenart., Valente, Moauro, Varchetta, Loreti, Perfetti, Petrone (40’ st, Marongiu)Pedalino, Gizzi $7’ st Di Francia), Costantino (14’ st Lucasz Lenart), . A disp.: Raso, Federici, Picoli, Bochino,. All. Angelone (In panchina Nappi).
Civitanovese: Botticini, Ekani, Gadda (34’st Monti), Sensi (39’ st Ridolfi), Torta, Moretti, Digno (11’ st La Vista), Covelli, Biso, Galli. A disp.: Perozzi, Balzamo, Bubalo, Nardone. All. Cornacchini.
Arbitro: Luciano di Lamezia Terme.
Note: Si gioca a porte chiuse per decisione del sindaco del luogo. Civitanovese gioca con il lutto al braccio per il triplice suicidio di venerdì scorso di tre concittadini. Pomeriggio nuvoloso e ventoso. Ammonitì: Gizzi, Perfetti, La Vista
Reti: 29’ st Perfetti.
Scoppito – Vanno all’Amiternina i tre punti in palio che le consentono di scavalcare Civitanovese e Isernia e portarsi a ridosso di Renato Curi Angolana. Un risultato importante per la formazione abruzzese dovuto a un errore del giovane portiere rossoblu Tubaro che si è verificato verso la conclusione della gara e quindi è stato determinante ai fini del risultato. Un ulteriore guaio per la Civitanovese alla quale il pareggio sarebbe stato prezioso, ma al di là della “papera” del portiere, si sono ancora manifestate le lacune di sempre quelle cioè di non riuscire a concludere in modo positivo le azioni che riesce a costruire. Con questa ulteriore battuta di arresto si riducono per i rossoblu di sfuggire ai play out. Staremo a vedere. Al di sotto, bel passo in avanti della Recanatese, mentre si dovranno attendere lunedì per conoscere gli esiti dell’incontro San Nicolò – Celano, rinviata per una festività.
Veniamo alla gara Amiternina – Civitanovese. Squadre guardinghe per via dell’importanza della posta in palio di quello che si può considerare uno spareggio, ma non si disdegnano le ripartenze e la più importante della prima frazione di gioco se la crea la Civitanovese con Galli al 20’ fermato bruscamente dalla difesa locale. L’attaccante rossoblu è costretto a uscire per farsi curare e rientra dopo un paio di minuto. La partita prosegue viva ed equilibrata e l’iniziativa più convincente è di Moretti al 30’ che va alla conclusione con un tiro al volo che è comunque impreciso. Vicina al vantaggio la Civitanovese al 44’: punizione di Biso dalla distanza, mischia in area abruzzese ed è di Digno il colpo di testa che non inquadra la porta di Spacca. Stessa situazione un minuto dopo e il colpo di testa finale è di Galli, che risulta impreciso. L’avvio di ripresa è favorevole ai padroni di casa: 1’ Tubaro interviene alla grande su un tiro cross di Costantino e al 3’ ci prova al volo Perfetti che si perde nel fondo. La Civitanovese risponde al 6’ con un appoggio di Galli su Covelli che non riesce a concludere, è più pronto invece Gadda ma alla sua conclusione risponde uno stupendo Spacca. Ancora gli ospiti pericolosi su calcio piazzato al 23’ con Biso al tiro e con Ekani che fallisce l’aggancio. Al 30’ padroni di casa in vantaggio: punizione innocua di Perfetti dalla distanza, Tubaro scivola e palla in rete. Troppo breve il tempo che la Civitanovese ha a disposizione per recuperare il risultato e nonostante i 4’ di over time deve ancora ammainare bandiera e preoccuparsi davvero per quanto le sta accadendo.