VIS PESARO – CIVITANOVESE: FORZA ROSSOBLU!

Pensare che la Civitanovese possa tornare dal Benelli con qualche punto in tasca, è certamente un assurdo dal momento che quella pesarese è una signora squadra, istruita bene e che dall’inizio del campionato, escluse le prime due gare che si sono concluse in modo deludente, sta portando avanti un campionato di alta classifica. Di certo dirà la sua per il successo finale che sembra divenuto un discorso a tre, ovvero tra Fermana, Matelica e, per l’appunto, la Vis. Per contro, le disavventure della Civitanovese sono state tante, per cui non vale neppure la pena di ricordarle. Sta di fatto però che i rossoblu hanno saputo interpretare queste ultime partite in modo positivo, sotto l’aspetto dell’impegno e della mentalità, tanto che le ultime due sconfitte sono avvenute con il minimo scarto. Segnali che certamente non tranquillizzano, ma che lasciano aperte le speranze di una ripresa che, innanzitutto, possa scongiurare la retrocessione diretta e al limite la migliore collocazione nella griglia dei play out. Bisogna perciò affrontare con coraggio e la mentalità giusta ogni impegno e così sarà domenica, in casa della Vis a Pesaro che si avvale del quotatissimo terzetto offensivo composto da Comi (5), Costantino (16) e Ridolfi (4), tenendo conto che i numeri fra parentesi si riferiscono al quoziente reti di ognuno di loro. “Andiamo a Pesaro – ha sostenuto Roberto Cevoli al termine della seduta di rifinitura del sabato mattina – , con quello spirito combattivo che abbiamo dimostrato in queste ultime due partite, per cui è chiaro che il nostro obiettivo è quello di non mollare. I ragazzi stanno lavorando bene e stanno prendendo fiducia in se stessi: certo ci manca qualcosa ma ciò si può rimediare con il lavoro. La strada che abbiamo intrapresa è giusta e su ciò bisogna insistere. La Vis Pesaro, che ho visto nelle immagini, è una squadra che gioca bene a dimostrazione dell’ottima qualità dei giocatori e del lavoro che l’allenatore porta avanti. Di certo non ci limiteremo solo ad aspettare”. Al tecnico rossoblu è stato quindi offerta in omaggio una bottiglia di vino “Rosso Civitanovese” prodotto dall’Azienda Viniticola Tenuta di San Martino che il gruppo RCL facente capo a Manuela Cognigni (nella foto a fianco di Cevoli) e Fabio Burgio, porta avanti con dei prodotti, come tazze, vino e altro. Da tener conto che la metà del ricavato delle bottiglie di “Rosso Civitanovese”, poste in vendita a 8 euro, vanno alla Civitanovese.
Nella Civitanovese gli indisponibili sono Baiata, Vallesi e Pacini, per cui in difesa potrebbe trovare spazio Enow, che negli allenamenti abbiamo visto giocare centrale a fianco di Tortelli. Questo ci fa ritenere che la formazione, sulla falsariga di quella di domenica, possa essere la seguente (4-3-1-2): Ferrieri (96); Calvarese, Enow, Tortelli, Vallorani (’96); Cichella (’96), Marengo (’96), Speranza (’97) ;Rapagnani (’97); Acatullo (’98), Battisti (’96).
La Vis Pesaro, con il suo solito schieramento di 3-4-3: potrebbe essere: Isaio; Ficola, Paoli, Del Pivo; Mascarucci, Grieco, Rossi A., Bugaro; Comi, Costantino, Ridolfi.
Dirigerà Maria Marotta di Sapri; campani anche i due assistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *